PIANETA CALCIO

Buffon, crisi Juve: “Primo tempo indegno”. Allegri: “In ritiro fino a sabato”

“La Juve deve cominciare a mostrare segnali di consapevolezza guardando la classifica. Un approccio nel primo tempo indegno come quello di oggi è da evitare. Sono sgomento, da capitano di questa squadra. Figura da pellegrini. Essere sovrastati così dagli avversari fa male all’animo”. Un Gigi Buffon molto critico ha commentato così il ko in casa del Sassuolo.

L’amarezza di Allegri, squadra in ritiro – “Dopo l’allenamento di giovedì, la squadra andrà in ritiro fino a sabato”. Questo il primo provvedimento di Allegri dopo il ko con gli amiliani e annunciato in conferenza stampa. “Ci è mancato il senso di responsabilità – aveva detto nell’immediato post partita – soprattutto all’inizio, dove ci hanno messo sotto pressione. Abbiamo fatto troppi falli, in uno abbiamo preso gol, in un altro siamo rimasti in 10. Eravamo troppo nervosi e non c’era motivo per esserlo. Usciremo da questa situazione tutti insieme a partire dal derby e dalla prossima gara in Champions. Sono molto amareggiato per come abbiamo interpretato la partita. Non sto accusando nessun singolo, l’accusa va a tutti – aggiunge – e il primo responsabile sono io. E’ normale che avendo tanti giovani in campo si possa fare fatica ma non è una scusa per essere così nervosi nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo reagito ma non dobbiamo essere contenti della reazione ma arrabbiati per il primo tempo fatto male”.

Le assenze a centrocampo – Quanto ha influito l’assenza di Marchisio? “Quando giochi con un centrocampo di ragazzi giovani – risponde Allegri – è normale perdere in esperienza e nella lettura di alcune situazioni. Le assenze non sono comunque una scusa per un primo tempo del genere. Ho preferito Lemina a Hernanes perché pensavo ci potesse dare più copertura visto che avevamo due esterni offensivi più due punte. Questa partita valeva un gran pezzo di scudetto, dovevamo fare bene per rimanere aggrappati alle prime. Non ci siamo riusciti ma non abbiamo scuse perché la Juve ha una rosa importante”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui