NEWS

Napoli sogna con Higuain, ma Insigne si irrita e Mertens scalpita

E’ un momento d’oro per il Napoli, secondo in classifica grazie alla quinta vittoria consecutiva in campionato, arrivata col successo per 2-0 contro il Palermo. Sarri si gode un Higuain stratosferico (10 gol in stagione) ma deve fare i conti con i caratterini di Mertens eInsigne: il primo, partito dalla panchina, ha avuto un’esultanza rabbiosa dopo il gol; Lorenzo non ha invece nascosto tutto il suo disappunto al momento della sostituzione.

Era dal maggio 2013 che il Napoli non riusciva a centrare cinque vittorie di fila. Un filotto dal valore importante, perché frutto di prestazioni convincenti arrivate anche contro squadre come Juve, Fiorentina e Milan. Il leader della squadra è senza dubbio Gonzalo Higuain, che sta sicuramente vivendo il suo miglior momento da quando è in Italia: il Pipita è andato a segno in tutte le ultime sei partite di campionato giocate al San Paolo ed è il capocannoniere del torneo con otto reti in dieci giornate. Due gol in più di Insigne, altro grande protagonista che ieri si è stizzito platealmente per la sostituzione. “Magari uscissero tutti così, più si arrabbia meglio è per noi”, ha smorzato Sarri dopo la partita, prima della stoccatina: “Dovrà essere lui a spiegarlo ai suoi compagni, ai quali ha mancato di rispetto”.

E Insigne dovrà spiegarlo soprattutto a Mertens, entrato al posto di Lorenzo e a segno poco dopo. Per il belga, tre gol in due partite in Europa, si è trattato del primo centro in campionato, dove è partito titolare solamente due volte. Questione di gerarchie, con Sarri ben chiare e definite. Ma l’esultanza piena di rabbia dimostra che il giocatore non ha intenzione di accettare tanto facilmente il ruolo di riserva di lusso.

sport mediaset

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui