NEWS

Donnarumma e altri due “italiani”, la top11 dei più giovani esordienti in Europa

Gioventù al potere, l’Europa se la vogliono prendere loro. Sono 11 ambiziosi ragazzi U18, la formazione degli esordienti più giovani in giro per i top campionati europei. Dall’Italia alla Germania, passando per Francia, Spagna e Inghilterra.

È la squadra stilata da Transfermarkt, che in porta schiera subito una nostra conoscenza. Gianluigi Donnarumma, classe ’99, è lui il portiere esordiente più giovane d’Europa in questa stagione. Difesa rigorosamente a 4, con un altro “italiano” (Pedro Pereira, classe ’98 della Samp, terzino destro), poi i due centrali Jorge Meré (’97 spagnolo del Gijon) e Joe Gomez(inglese, classe ’97, Liverpool) e il terzino ’97 Oliver Boscagli, nato nel Principato di Monaco ed in vetrina in questa stagione col Nizza.

A centrocampo, un’altra conoscenza della Serie A: Assane Dioussé, talentino scuola Empoli classe ’97 che affianca Reece Oxford, giovane stella del West Ham (classe ’98). E adesso, largo alla fantasia. Dietro ad Augustin, punta ’97 del PSG, a destra Philipp Ochs (’97 dell’Hoffenheim), a sinistra un altro volto della Bundesliga, Arianit Ferati (’97 dello Stoccarda) e al centro Kevin Soni, ’98 in rampa di lancio al Bordeaux.

Qualcuno riuscirà a batterli ed entrare in questa formazione?

1446124003

gianlucadimarzio
Loading ad

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E’ necessario aver Accesso effettuato per pubblicare un commento

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui