NEWS

Ag. Higuain: “Sarri vitale per la sua crescita più di tutti i tecnici avuti”

Il Napoli sta incantando con il gioco mostrato in questo inizio di stagione, ritenuto da molti il più bello della Serie A. Finalizzatore e protagonista assoluto dello scacchiere azzurro è Gonzalo Higuain che, mai come in questo inizio di campionato pare essere più decisivo ed esplosivo che mai.

Il “maestro” di questo incredibile cambiamento della squadra è Maurizio Sarri. Il tecnico è riuscito a dare una nuova identità alla squadra con giocatori letteralmente rinati con il suo avvento, a partire dalla difesa di ferro, solo una lontana parente di quella disastrosa della scorsa stagione. A riconoscere i meriti della mano del mister è anche il procuratore, nonché fratello, del Pipita, Nicola Higuain che, su Radio Kiss Kiss Napoli, ha dichiarato: “Gonzalo è in una forma atletica strepitosa e ha ritrovato la fiducia con Maurizio Sarri”.

Sarri ha fin da subito parlato dell’attaccante argentino come un fenomeno indiscusso al centro del suo progetto che, aveva solo bisogno di ritrovare il sorriso. Il procuratore conferma come la gioia sia tornata proprio grazie all’incredibile lavoro del tecnico e, come lo stesso Pipita gli ha confidato: “Il ruolo dell’allenatore è fondamentale e anche se non conosco personalmente Sarri posso dire che mio fratello mi dice sempre che il nuovo tecnico del Napoli riesce ad arrivare nella testa dei giocatori più di qualsiasi altro allenatore che ha avuto in carriera”. 

stopandgoal

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui