NEWS

Genoa, Gasperini: “Le gare col Napoli sono spot per il calcio”

Gasperini_DMF_5584Ultimo allenamento per il Genoa che al “Signorini” di Pegli sta preparando la gara casalinga contro il Napoli. In vista della sfida contro i partenopei di Maurizio Sarri, il tecnico rossoblù Gian Piero Gasperini interverrà in conferenza stampa fra pochi minuti.

ore 13.37 – Inizia la conferenza stampa

Le ultime dall’infermeria?
“Dobbiamo aspettare oggi. Di certo ci sono Pandev, De Maio, Capel e Marchese poi ce ne sono alcuni che fra oggi e domani vogliamo a recuperare”.

Come si ferma il Napoli?
“Speriamo di riuscire a fermarlo. E’ una squadra che sta andando a mille, gioca un buon calcio però dopo tanti risultati utili ci si deve fermare e speriamo sia domani”.

Domani ci sarà il record di presenze al “Ferraris”.
“Ci sarà una buona cornice di pubblico, speriamo sia una bella partita”.

Quanto vale il gol di Laxaalt all’ultimo minuto?
“Abbiamo segnato questo gol, ma lo abbiamo anche subito gol al 90′. Siamo stati bravi perchè c’è stata una razione. Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona gara mentre nel primo tempo abbiamo sofferto ma ci sono anche gli avversari in campo”.

Ci saranno cambiamenti tattici per fermare Higuain?
“In questo momento abbiamo bisogno di guardare noi. Dobbiamo avere sempre una migliore identità di squadra, una migliore capacità di filtro. Poi gli avversari sono di livello. Qualche settimana non segnavamo, ora realizziamo gol ma ne subiamo qualche d’uno di troppo. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio”.

Com’è il morale della squadra con tanti impegni ravvicinati?
“Noi siamo concentrati sul campionato e sulle partite. Le altre cose non ci condizionano. Noi dobbiamo pensare alle gare che hanno tutte le loro difficoltà. Eravamo partiti molto tardi e adesso stiamo un po’ rincorrendo ma la squadra sta facendo le sue prestazioni e i suoi risultati. Facciamo dei passettini alla volta, è evidente che non abbiamo una situazione stabile ma stiamo migliorando”.

Gli obiettivi sono rimasti uguali?
“I miei obiettivi sono quelli di stare il più lontano possibile dalle zone basse. In questo campionato ci sono pochissimi punti fra posizioni di fascia sinistra e posizioni di bassa classifica”.

Ansaldi può fare due partite ravvicinate?
“Quando i giocatori che sono recuperati fisicamente, l’unico modo per portarli in condizione è farli giocare”.

Genoa e Napoli sfida spettacolare.
“E’ sempre stata una partita bella. Per lungo tempo è andata molto bene a noi, ultimamente un po’ meno. Però devo dire che il Napoli ha raggiunto un livello notevole. Sono delle partite, con correttezza sugli spalti, che rappresentano uno spot per il calcio”.

Rincon e Cissokho incerti?
“Hanno fatto un po’ di allenamento ieri e adesso vediamo”.

ore 13.47 – Termina la conferenza stampa.

tmw

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui