COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Sarri: “Su Higuain rigore ed espulsione, vi spiego la scelta di Mertens. Create tante occasioni, ma…”

Sarri_DMF_8775 Napoli-Juventus 26/9/2015 foto De Martino

Sarri ha commentato ai microfoni di Sky il pareggio ottenuto al Ferraris contro il Genoa. Ecco quanto evidenziato:

Episodio su Higuain? L’episodio è l’episodio: per me questo è rigore ed espulsione, Gonzalo è in netto vantaggio perchè è davanti la porta. Al di là di questo, è che questa è la squadra che ha giocato più palloni in area di rigore avversaria. Poi chiaramente il Genoa di Gasperini al Ferraris è di un’aggressività importante, contro cui è difficile uscire: poi le palle gol le abbiamo create e non le abbiamo concretizzate un po’ per demeriti nostri e un po’ per Perin.
Mertens al posto di Insigne? Mercoledì ero incazzato con entrambi: in questa settimana ho visto meglio Mertens rispetto ad Insigne, anche perchè Lorenzo è reduce da un infortunio. E’ stato questo il motivo della mia decisione, non c’è altro
Troppe sofferenze suPerotti? Io penso che Perotti lo soffrano un po’ tutti, non solo noi: è un grande giocatore che quando ti riesce a puntare nell’uno contro uno ti riesce quasi sempre a saltare, Hysaj per 60-70′ è stato bravissimo. E’ inevitabile comunque concedere qualcosa, anche se non tantissimo ovviamente.
Il terreno del Ferraris è ingiocabile.
In questo gruppo ho trovato grande disponibilità, e poi in questo momento si divertono molto, anche nelle partitelle settimanali. La situazione ambientale in questo periodo è estremamente positiva.
Paragone con Lippi? Noi abbiamo fatto molto meno, almeno fino a questo momento (
ride, ndr)

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui