PIANETA CALCIO

Dzeko-Klose, a Roma è il derby dei bomber in cerca di riscatto

Potrebbe essere la “loro” partita. Edin Džeko e Miroslav Klose sperano che il derby Roma-Lazio (in diretta su Sky alle 15) sia il match della svolta, dopo un avvio di campionato che tra infortuni e difficoltà di ambientamento li ha visti segnare in Serie A un solo gol in due. Ecco la sfida dell’Olimpico vista dai due bomber della Capitale.

Edin, ripartire dalla Champions – Džeko  è stato uno degli acquisti più importanti del calciomercato estivo della Roma e Garcia, quando  è stato disponibile l’ha sempre schierato titolare. Il 29enne di Sarajevo l’ha ripagato con tanto lavoro “sporco” ma solo un gol, il 2-1 contro la Juventus il 30 agosto. Un avvio avaro di reti che non  è una novità per Džeko. Sia a Wolfsburg che a Manchester il bosniaco non andò oltre le due reti nelle prime undici partite in Premier League e Bundesliga. Segnali confortanti però sono arrivati dall’ultimo match di Champions con il Leverkusen, dove il ragazzo di Sarajevo  è tornato a essere decisivo con un assist da trequartista e un gol da centravanti. Novanta minuti da cui Džeko vuole ripartire.

Miro, mettersi alle spalle gli infortuni – Se Džeko ha avuto continuità, Klose ha vissuto un inizio di 2015-2016 complicato dai problemi fisici, con lo stiramento al bicipite femorale nel preliminare con il Bayer Leverkusen che l’ha tenuto fermo per due mesi. E dal ritorno in campo, il 18 ottobre contro il Sassuolo Miro non ha mai segnato, ha fornito due assist contro il Torino ma nell’ultima partita contro il Milan,  è sembrato in difficoltà, come poche altre volte era stato in maglia biancoceleste. Uno zero nella casella reti segnate che Klose potrebbe togliere contro la Roma, a cui ha già rifilato due reti, tra il 2011 e 2012, sempre nei derby d’andata.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui