LE ALTRE DI A

Milan: brutte notizie per Balotelli, rientro più lontano

MILANO  –  Brutte notizie per Mario Balotelli. L’attaccante rossonero oggi ha dovuto sostenere un nuova visita a Copenaghen dal professor Per Holmich per fare il punto sulla pubalgia che lo tiene lontano dal campo da fine settembre. Il controllo in Danimarca presso uno specialista di medicina dello sport e chirurgo ortopedico si è reso necessario perché il recupero del centravanti dall’infortunio non stava procedendo nel modo migliore.

RIENTRO COMPLICATO  –  Le ultime settimane erano state scandite da continui rinvii sul ritorno in campo del numero 45 che non gioca dal 27 settembre a Marassi con il Genoa. “Gli staff medici di Milan e Liverpool concorderanno a breve un nuovo percorso terapeutico”, spiega la nota ufficiale del club rossonero. Significativo il coinvolgimento dei Reds a dimostrazione della delicatezza della situazione. Troppo presto per abbozzare previsioni sui tempi di recupero perché sarà necessario vedere come il calciatore reagirà alle nuove cure. Ma di sicuro non si tratterà di un rientro veloce. E’ già sicuro che Balotelli non sarà in campo alla ripresa del campionato a Torino contro la Juventus. Ma è in dubbio anche per le uscite successive con Sampdoria e Carpi.

PESSIMISMO CRESCENTE  –  D’altronde se dopo quasi un mese e mezzo occorre ricominciare da capo è evidente che il Milan si trova di fronte a un problema fisico che non si può risolvere nel giro di un paio di settimane. Erano state le parole di Mihajlovic nelle recenti conferenze stampa a far capire che la riabilitazione non stava proseguendo nel modo migliore. “L’infortunio è più serio del previsto”, aveva messo l’allenatore serbo. Dichiarazioni confermate dal continuo rinvio del ritorno di Balotelli agli allenamenti insieme al resto del gruppo.  Dopo Napoli e Torino, l’ex di Inter e City ha saltato anche gli impegni con Sassuolo, Chievo, Lazio e Atalanta. Fino al consulto di oggi che rimette tutto in discussione.
 

serie A

milan-genoa
Protagonisti:
mario balotelli
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui