LE ALTRE DI A

Lazio, Marchetti tra sogno Europeo e rinnovo

ROMA – Pioli continua a lavorare con al squadra nel centro sportivo di Formello. Il tecnico vuole tornare a prendere in mano le redini del gruppo e una situazione che negli ultimi tempi gli è sfuggita un po’ troppo di mano tra risultati negativi e prestazioni al di sotto delle possibilità di una squadra che solo l’anno scorso ha stupito tutti raggiungendo il terzo posto in classifica.

PIOLI CONTINUA A CEMENTARE IL GRUPPO – Nei giorni scorsi l’allenatore ha iniziato una sorta di “terapia del sorriso”, coinvolgendo i giocatori rimasti nella Capitale tra scherzi e risate varie. Ha proseguito su questo trend anche nell’ultimo allenamento, cominciato con un insolito abbraccio del tecnico e del suo vice Murelli a ogni giocatore sceso in campo, uno dopo l’altro. Pare sia una scommessa, sicuramente è un metodo per ricreare unità di gruppo. L’allenamento è proseguito con una gara speciale in tiri dal limite dell’area, con l’obiettivo di colpire la traversa e segnare poi sulla ribattuta. Tecnica, lavoro e divertimento, così Pioli sta cercando di ricostruire la sua Lazio. Ha partecipato alla seduta anche Federico Marchetti, un altro giocatore che ha bisogno di ritrovare certezze, serenità e sorrisi.

MARCHETTI, TRA IL SOGNO EUROPEO E RINNOVO – Prima della sosta è stato protagonista in negativo delle sconfitte con Milan prima e Roma poi. Errori inusuali per uno come lui, che aveva abituato la Lazio a parate decisive e soprattutto a dare quella tranquillità necessaria a tutto il reparto difensivo. Vuole risollevarsi il prima possibile, il portiere biancoceleste. Ne ha bisogno, per continuare a cullare il sogno Europeo e anche per avere buoni argomenti in sede di rinnovo. In tal senso prosegue la trattativa con la società, la cui ultima offerta è arrivata a 1,2 milioni circa, contro il milione e mezzo richiesto dall’entourage del portiere. Non una distanza insormontabile, insomma, ma rimasta tale nonostante i tanti incontri che si sono susseguiti con il suo agente nel corso degli ultimi mesi. A inizio della prossima settimana il suo procuratore è atteso a Formello per un nuovo colloquio. Questa volta potrebbe essere quello decisivo.
 

serie A

ss lazio
Protagonisti:
Federico Marchetti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui