LE ALTRE DI A

Frosinone, Stellone sfida l’Inter: ”Non c’è niente di scritto”

FROSINONE – ”Come si batte l’Inter? Semplice, con la partita perfetta”. Il Frosinone si prepara per la trasferta a Milano contro i nerazzurri di Mancini: un incontro sulla carta molto difficile, ma il tecnico Stellone non si sente battuto in partenza: ”Andiamo a San Siro per cercare di metterli in difficoltà, nel calcio non c’è niente di scritto”.

TANTI TIFOSI A MILANO – Difesa e contropiede: sono queste le armi che userà Stellone: ””I nerazzurri non segnano moltissimo, ma al minimo errore commesso possono segnarti. Soprattutto sanno concedere poche occasioni da gol. Noi proveremo a ripartire in contropiede”. Reduce dalla sosta per le gare delle nazionali, il campionato del Frosinone riparte da Milano con la consapevolezza di aver, fin qui, recitato nel migliore dei modi il ruolo della neopromossa: “Stiamo facendo un’ ottima stagione, quello che ci manca è riuscire a fare più punti fuori casa. Certo – aggiunge Stellone – in qualche trasferta meritavamo di più ma siamo in perfetta linea con le prestazioni che ci aspettavamo. Gli errori che si commettono in un campionato di Serie A pesano molto di più rispetto a quelli che potevamo commettere l’anno scorso in Serie B, dobbiamo migliorare anche su quest’aspetto”. Previsti tanti tifosi ciociari a San Siro: ”Il fatto che ci seguano in cosi’ tanti è un motivo in più per cercare di regalare loro un’emozione importante”.

CASTILLO PER DIONISI – Deciso l’undici titolare, con Castillo che prenderà il posto dello squalificato Dionisi e Sammarco che sostituirà Gucher in cabina di regia. ”Non nego che entrare in quello stadio ci darà un minimo di emozione, siamo esserei umani, ma appena l’arbitro fischiera’ l’inizio l’emozione dovrà dissolversi”, conclude Stellone. Probabile formazione (4-4-2): Leali; Rosi, Diakite’, Blanchard, Crivello; Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo; D. Ciofani, Castillo.

frosinone

serie A
Protagonisti:
roberto stellone
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui