COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Verona-Napoli 0-2, Insigne e Higuain a segno

12237989_10156230073395471_5404938660281457412_oIl Napoli vince a Verona battendo l’Hellas per 2-0 con le reti di Insigne e Higuain. Gli azzurri dimostrano ancora una volta grande sicurezza nel gioco, soprattutto nella ripresa, nella quale arrivano entrambi i gol azzurri.

PRIMO TEMPO

Al 5′ Hamsik si inserisce in area e riceve un buon pallone da Callejon, il capitano azzurro prova il tiro ma la Rafael ci arriva sul pallone. Al 9′ Higuain dalla sinistra cerca di servire un compagno al centro dell’area, ma l’arbitro fischia un fallo. All’11’ lancio di Insigne per Ghoulam: l’esterno algerino è da solo in area ma non controlla il pallone. Al 18′ Hamsik serve di testa Higuain, il Pipita prova una conclusione al volo ma il pallone termina di poco fuori. Al 24′ destro di Hamsik da fuori area ma anche in questa occasione il pallone termina di poco fuori. Al 27′ Jorginho serve Higuain in area, l’argentino spedisce il pallone in rete ma era in fuorigioco. Al 33′ sinistro di Higuain da fuori area, ma Rafael intercetta in pallone. Al 39′ conclusione di Insigne dalla distanza ma nulla di fatto. AL 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 50′ Jorginho serve in area Higuain che prova la conclusione, ma Rafael spedisce in angolo. Al 58′ destro di Hamsik dalla distanza ma spedisce il pallone fuori. Al 60′ ci prova il Verona con Jankovic, ma Reina si fa trovare pronto. Al 67′ passa in vantaggio il Napoli con Lorenzo Insigne che, servito da Hamsik, spedisce il pallone in rete. Al 70′ tiro potente di Higuain da fuori area, ma il pallone termina fuori. Al 73′ raddoppio del Napoli: Insigne serve al centro dell’area Higuain e il Pipita insacca. Poco dopo ci prova ancora Higuain che davanti al portiere prova la conclusione, Rafael però ci arriva. All’83’ dopo una lunga serie di passaggi da parte degli azzurri, Allan prova un cross dalla destra, riceve il pallone El Kaddouri che prova il tiro, il pallone però termina fuori. Al 90′ l’arbitro assegna tre minuti di recupero.

IL TABELLINO

Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Bianchetti, Albertazzi (dal 2′ s.t. Helander); Greco, Checchin (dal 23′ s.t. Wszolek), Hallfredsson; Jankovic (dal 28′ s.t. Toni), Pazzini, Gomez. (Gollini, Zaccagni, Winck, Coppola, Guglielmelli, Siligardi). All. Mandorlini

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (dal 33′ s.t. David Lopez); Callejon (dal 21′ s.t. El Kaddouri), Higuain, Insigne (dal 43′ s.t. Maggio). (Rafael Cabral, Gabriel, Luperto, Henrique, Dezi, Strinic, Valdifiori, Chalobah). All. Sarri

Marcatori: Insigne 22′ s.t., Higuain 29′ s.t.

Arbitro: Damato di Barletta

Ammoniti: Greco (V), Hysaj (N), Pisano (V), Jankovic (V), Insigne (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui