NEWS

Napoli-Inter: chi vince tra attacco e difesa?

Questo campionato conferma le sensazioni suscitate nelle prime giornate, quando si è manifestato un sostanziale equilibrio sia nelle fasce alte sia in quelle basse. Ormai i due terzi del girone d’andata sono alle spalle e si constata che l’Inter, lungi dal mollare la presa, si è piazzata in vetta e non sarà facile scalzarla. Roma e Fiorentina, pur con qualche pausa di rendimento, restano in corsa (distanziate di tre e di due punti).

 

Tra le pretendenti al trono si è inserito prepotentemente il Napoli, che in avvio sembrava la copia sbiadita dello scorso anno, allorché era guidato da Benitez, ex fenomeno scaduto come una mozzarella, tant’è che sulla panchina del Real Madrid egli sta vivendo un periodo nero, con lo stato d’animo di un candidato alla cassa integrazione.

 

Lo squadrone partenopeo, poi affidato a Sarri, inizialmente pareva destinato a disputare un altro torneo opaco, avendo giocato alcune partite censurabili. Nell’ambiente si scommetteva sull’imminente licenziamento dell’allenatore che aveva miracolato l’Empoli. I tifosi dicevano sconsolati: ovvio che Sarri sia in crisi, un conto è stare al comando di una barchetta provinciale, un altro è stare al timone di un piroscafo. Giudizi affrettati e sbagliati. Infatti, il Napoli, una volta sistematosi, ha cominciato a menare qualsiasi avversario e ora naviga a due lunghezze dall’Inter, minacciandola da vicino.

tuttosport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui