Dessena, intervento riuscito: “Spero di tornare presto”

Daniele Dessena è stato operato a Parma: l’intervento è riuscito, ma la frattura di tibia e perone si è rivelata scomposta. Il capitano del Cagliari comunque non si scoraggia, come si evince dalle sue prime dichiarazioni dopo l’operazione: “Spero di tornare presto in città per ritrovare i miei compagni e per dare loro una mano da fuori”.

Il Cagliari accanto a Daniele – Dessena si è fratturato sabato scorso tibia e perone della gamba destra dopo una durissima entrata del bresciano Coly, fallo sanzionato dall’arbitro con un cartellino giallo. Dessena è stato sottoposto all’operazione nella clinica ortopedica dell’Azienda ospedaliera di Parma dai professori Enrico Valenti e Francesco Pogliacomi. Ad accompagnare il giocatore durante l’intervento anche il responsabile sanitario del Cagliari, Marco Scorcu. La frattura è stata trattata con un chiodo endomidollare bloccato. L’intervento, secondo quanto riferito al termine dell’operazione, è perfettamente riuscito.

“Entusiamo travolgente” – “Da oggi inizia il percorso verso il rientro – spiega Dessena -. Nel frattempo continuerò a fare il tifo per la squadra. I miei compagni sanno quello che devono fare: hanno capito in questi mesi cosa significa indossare la maglia del Cagliari e giocare per questa squadra. Sono stati fantastici, hanno saputo ridarmi un entusiasmo travolgente dopo una brutta retrocessione”. Un pensiero anche per i tifosi: “Li ringrazio, in questi giorni mi sono stati vicini: risponderò piano piano a tutti i messaggi, mi hanno fatto sentire il loro affetto nel momento del bisogno”.

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 301 volte