COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Giuntoli: “Scudetto? Abbiamo il diritto di sognare! Vecino sarebbe arrivato se fosse rimasto Montella. Su Zuniga e De Guzman…”

GiuntoliMidtjylland

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli è stato nominato relatore di un seminario organizzato nel Corso di economia aziendale dal professore Massimo D’Amore. Il tema principale della giornata sarà La coordinazione come carattere aziendale: lezioni dal mondo del calcio.

Scudetto? Abbiamo il diritto di sognare, dobbiamo farlo”. Queste alcune dichiarazioni riportate dal portale gonfialarete.com:

“Spesso chi vince lo scudetto del mercato, poi non vince lo scudetto dei fatturati. Quando si è ad un posto di comando bisogna rimediare se si sbaglia
L’importante è esser se stessi gestire tutto al meglio, bisogna essere autentici e veri.
Il Napoli è una squadra speciale, i numeri ne sono la testimonianza.
Subiamo pochissimi tiri verso la porta, costruiamo invece tante azioni da gol. Questo vuol dire che è stata trovata sinergia ed alchimia nel gruppo.
La voglia di vincere si basa anche su un ambiente favorevole e trasmettere quella voglia di raggiungere un obiettivo. 60/70  persone sono tutte importanti ed é fondamentale che vengano trattati come Higuain, ad esempio. 
Bisogna lottare per vincere e per cercare di recuperare un giocatore anche dal punto di vista mentale”

Su Zuniga e De Guzman… “Se uno trasgredisce le regole deve essere allontanato dal gruppo perchè automaticamente non ne fa parte. Prima che il giocatore è l’uomo a fare la differenza, c’è chi comprende questo, altri no. Questi ultimi allora vanno allontanati per il bene del collettivo.
Un campione si ricorda per i trofei vinti, questo è vero, ma vince sempre grazie al gruppo, non da solo.
Io e Maurizio Sarri siamo sempre uniti, le decisioni prese di comune accordo.
Il calciomercato dura per tutto l’anno. Se alla Fiorentina fosse rimasto Montella, avremmo preso Matias Vecino.
Avevamo trovato l’accordo con Roberto Soriano ma il ragazzo preferiva il Milan e questo ha ritardato il tutto, fino alla non conclusione della trattativa.
Napoli è una piazza fantastica. Bisogna sfruttare il calore della gente, sfruttare il potenziale di tutti”
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui