LE ALTRE DI A

Inter, Perisic in dubbio per il Genoa. Mercato, obiettivo Grujic

MILANO  –  Roberto Mancini con la rabbia ancora viva per l’espulsione di Nagatomo nella partita contro il Napoli, si prepara alla prossima di campionato contro il Genoa in programma sabato sera a San Siro. Per la sfida contro la squadra di Gasperini, l’Inter potrebbe dover fare a meno di Perisic, oggi fermo per influenza, quasi certa, invece, è l’assenza di Kondogbia. Il francese è stato impegnato in una seduta differenziata e dovrebbe rientrare per la trasferta di Udine.  Ai dubbi legati a Perisic e al centrocampista ex Monaco c’è quello collegato a Mauro Icardi, che continua a non trovare il giusto feeling con i compagni di reparto. La punta argentina non è più così intoccabile nonostante sia stato proprio il tecnico a dargli  –  in estate – la fascia di capitano a discapito di Andrea Ranocchia in odore di lasciare i colori nerazzurri il prossimo mese. Intanto, in attesa di trovare un dirigente ad hoc che faccia sentire la sua voce sull’operato dell’arbitro Orsato accusato dopo il match contro i partenopei in primis dal tecnico interista, successivamente anche dal ds Piero Ausilio e dal presidente Erick Thohir, il mercato inizia a prendere il sopravvento sul calcio giocato.

In tal senso, nelle scorse settimane, i dirigenti del tycoon indonesiano hanno  incontrato Marko Grujic ma – sottolineano – di non aver avanzato alcuna offerta. Una verità che non sposa i media serbi, che insistono nel considerare il centrocampista della Stella Rossa in procinto di essere ceduto a breve ad un altro club (l’Inter?). Una delle mosse per salvarsi dalla crisi finanziaria che ha colpito il club serbo.
“L’unica speranza per il club è Marko Grujic. Penso che sia meglio che venga ceduto e rimanga fino all’estate. Gli ho detto più volte che potrebbe essere la nostra salvezza, ma è una sua decisione e gli auguro il meglio”, ha affermato Lucho Ibanez, difensore della Stella Rossa. “Se fossi il presidente di un grande club  –  continua il calciatore – sarei disposto a pagare subito e lasciarlo fino a giugno alla Stella Rossa per farlo crescere ancora. Ho sentito che qualche club potrebbe fare così. Meglio che scelga ora la prossima squadra e rimanga qui fino ai preliminari di Champions, altrimenti rischierebbe di giocare poco altrove”. Ai microfoni di Dezetka ha parlato anche Miodrag Bozovic allenatore della Stella Rossa che ha confermato la possibilità di un addio di Marko in estate dopo i preliminari di Champions: “Abbiamo già delle offerte per il centrocampista, da parte di Stoccarda e Udinese, una cifra consistente, ma credo che rimarrà fino ad agosto in ogni caso. Si tratta di offerte che possono salvare la nostra stagione, ma questa è l’unica soluzione al momento”.

Inter

serie A
Protagonisti:
Roberto Mancini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui