Inter, missione controsorpasso entro Natale: ecco la tabella di marcia di Mancini

Di nuovo in vetta per Natale. Se con il ko di misura di domenica l’Inter si è vista scavalcare in classifica dal Napoli di Sarri, primo per una lunghezza, nei prossimi tre turni di campionato tutto potrebbe tornare, infatti, in discussione e a favore dei nerazzurri di Mancini, agevolati dal calendario e pronti a sfruttare la tripla chance per l’immediato controsorpasso.

A differenza dei partenopei, l’Inter ne giocherà, infatti, due su tre in casa e contro avversari, il Genoa ( sabato sera) e la Lazio, che non hanno fatto del rendimento in trasferta (per il Grifone 3 punti in 7 partite, frutto di 3 pareggi e 4 sconfitte; per l’11 di Pioli 1 vittoria e 6 ko) il loro punto di forza in stagione.

Due gare a portata, inframmezzate dall’impegno di sabato 12 al Friuli contro l’Udinese, più in difficoltà tra le mura amiche che fuori (8 punti in 7 gare casalinghe contro 10 corsari). Per il Napoli, invece, due trasferte: domenica a Bologna e prima della sosta a Bergamo contro la sorpresa Atalanta (con 4 gol subiti miglior difesa del torneo – insieme all’Inter – in casa). E, in mezzo, la sfida ad alto rischio con la Roma di Garçia, in programma il 13 dicembre al San Paolo e motivo d’interesse, e di speranza, anche per Icardi e compagni. Certo, serviranno 3 vittorie e almeno un passo falso dell’11 di Sarri, dalle parti di Appiano l’imperativo è uno solo: i 3 punti, a cominciare dall’anticipo di sabato con il Genoa di Gasperini e proseguendo con Udinese e Lazio, da sconfiggere per mettere pressione a Higuain e compagni.

Dal campo, invece, nessuna buona nuova per Mancini, con probabile forfait di Geoffrey Kondogbia anche per l’impegno con il Grifone. Nel pomeriggio di ieri, il transalpino si è limitato infatti a un differenziato (corsa intorno al perimetro della Pinetina con Santon, l’altro in forte dubbio) e sabato non dovrebbe essere della partita. Quasi certo, invece, il recupero di Ivan Perisic, dispensato dall’allenamento di ieri per una semplice sindrome influenzale e atteso già questo pomeriggio ad Appiano per la ripresa della preparazione con i compagni.

leggo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui