COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Bologna-Napoli 3-2, gli azzurri cadono al Dall’Ara. La reazione arriva solo nel finale

12309945_10156271488400471_1487639153308776497_oUn Napoli poco convincente perde a Bologna per 3-2 Gli azzurri non hanno giocato con quella grande prestazione e la giusta sicurezza mostrata di solito in questi mesi. Arriva la reazione della squadra di Sarri nei minuti finali della gara con una doppietta di Higuain. Seconda sconfitta dopo quella col Sassuolo a settembre.

PRIMO TEMPO

Al 3′ ci prova il Napoli con Callejon che servito da Higuain, prova un cross al centro dalla destra, Insigne però non intercetta il pallone. Al 5′ viene assegnato un calcio di punizione al Bologna per un fallo di Koulibaly su Mounier, batte Brienza e si fa trovare pronto Reina che spedisce in angolo. Al 10′ ci prova Insigne dalla distanza ma il pallone termina di poco fuori. Al 12′ ripartenza del Napoli: Insigne serve Callejon, lo spagnolo prova la conclusione ma ci arriva Mirante che spedisce in calcio d’angolo. Al 14′ passano in vantaggio il Bologna con Destro, disattenzione della difesa azzurra ma l’attaccante sembra partire in fuorigioco. Al 21′ raddoppio del Bologna con Rossettini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 33′ Hamsik serve di testa Insigne che ci prova con un colpo di testa, ma anche in questa occasione intercetta Mirante. Al 35′ prova la conclusione Callejon ma ci arriva di nuovo Mirante e il pallone colpisce il palo. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 47′ Hamsik serve al centro Higuain, il Pipita prova il tiro ma spedisce il pallone alto. Al 49′ Allan si invola con velocità in area e prova la conclusione, il pallone però termina di poco fuori. Al 57′ Callejon dalla destra serve Insigne al centro che prova la conlcusione, salva di nuovo Mirante, ma Insigne era in fuorigioco. Al 60′ arriva il terczo gol del Bologna con Destro, Reina non controlla il pallone. Al 74′ pericoloso ancora il Bologna: Mounier viene servito da Destro e proval a conclusione, il pallone però termina alto. All’82’ prova la conclusione Hamsik, ma c’è una deviazione della difesa avversaria e il pallone termina in calcio d’angolo. All’86’ colpo di testa di Higuain ma il pallone termina fuori. All’87’ segna il Napoli con Higuain, servito da Insigne. Al 90′ arriva il secondo gol del Napoli ancora con Gonzalo Higuain, servito questa volta da Hamsik. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero ma gli azzurri non conquistano il pari.

IL TABELLINO

Bologna: Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara, Brienza (65′ Brighi); Mounier, Destro, Rizzo (74′ Mbaye). Panchina: Da Costa, Stojanovic, Morleo, Ferrari, Crisetig, Giaccherini, Pulgar, Brighi, Acquafresca. All.: Donadoni

Napoli: Reina; Hysaj (63′ Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (75′ David Lopez 5,5), Jorginho, Hamsik; Callejon (65′ Mertens 6), Higuain, Insigne. All.: Sarri

Marcatori: Destro, Rossettini, Destro, Higuain, Higuain

Ammoniti: Destro, Masina

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui