LE ALTRE DI A

Inter, Calleri sempre più vicino. E torna di moda Lavezzi

MILANO – Il futuro di Jonathan Calleri è lontano dal Boca Juniors e probabilmente più vicino all’Inter. Il club nerazzurro – come di routine – non conferma. Al contrario in Argentina sono certi: l’attaccante vestirà la maglia della squadra di Roberto Mancini. In ogni caso, il dubbio, che nasce in modo lecito visto che l’operazione non è ancora stata conclusa, ha i giorni contati, perché nelle prossime ore sarà deciso il futuro del giocatore, sul quale ci sarebbe anche il Palermo. Intanto, la stampa sudamericana fa filtrare che l’Inter sarebbe molto avanti con la trattativa e che il club di Erick Thohir starebbe trattando Calleri con il Boca dallo scorso settembre. Inoltre – sottolineano i media sudamericani – l’acquisto del giocatore, per cui vengono chiesti 12 milioni, verrebbe fatto attraverso un fondo d’investimento inglese. In ogni caso, essendo extracomunitario, il  calciatore non arriverebbe a gennaio ma a giugno. Nel frattempo, il Boca – che sostituirà Calleri con Osvaldo – ha quasi raggiunto l’accordo con l’ex Inter. Di Calleri ha parlato, Royco Ferrari, vice presidente del Boca. “Sì, c’è un’offerta seria per Calleri. Ma cercheremo di tenerlo ancora per giocarci la Copa Libertadores”, dice il dirigente a Radio ESPN. “Il club mantiene la sua idea sul fatto che Calleri resti per giocare la Copa  –  ha continuato – ma questo dipenderà dalle trattative per il suo trasferimento. Il ritorno di Osvaldo? E’ in procinto di lasciare il Porto e il Portogallo, lo vogliamo per la Libertadores”. In entrata oltre a Calleri ci sono due nuovi nomi per l’Inter del Mancio. Si tratta di Filip Malbasic, esterno offensivo dell’Hoffeneim e Cristiano Piccini, laterale difensivo del Betis Siviglia.

INTER, POCHO SEMPRE NEL MIRINO – Con l’avvicinarsi della finestra invernale di mercato il nome di Ezequiel Lavezzi torna in orbita Inter. Alejandro Mazzoni, agente del calciatore, a Radio CRC, ha confermato: “Tornare in azzurro sarebbe stata la sua prima scelta, ma De Laurentiis è sempre stato chiaro: non vuole che torni al Napoli. Tornare in Italia rappresenta comunque una possibilità, gli manca tanto questo Paese. Ma non sappiamo se il suo futuro sarà a Milano o Torino, dobbiamo valutare quale sarà il club più disponibile nel garantire un certo ingaggio. Conosco bene tutti i ds in Italia e tutti mi chiedono del Pocho, ma non posso offrirlo a tutti. Fino a giugno rimarrà al Paris Saint Germain”.

ZANETTI – “Vincere con l’Udinese non sarà facile, soprattutto perché si gioca nel loro stadio. Siamo una squadra solida, cresciuta di partita in partita. Stanno facendo un ottimo lavoro e speriamo di poter arrivare a Natale con un’Inter ancora più convincente”, lo ha detto il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti a margine della presentazione del libro ‘Gentleman 20. Una storia di calcio e FairPlay lunga vent’anni’ al Circolo della Stampa a Milano. Zanetti si complimenta anche con Ljajic, autore del gol vittoria col Genoa: “È un giocatore di grande qualità. Ma la forza di questa Inter è avere tante alternative. È una cosa positiva anche per Mancini”.

Inter

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui