LE ALTRE DI A

Udinese, Colantuono: “Sfruttiamo i pochi punti deboli dell’Inter”

UDINE – L’Udinese si affida a Totò Di Natale per affrontare una Inter con “pochi punti deboli”. Il tecnico dei friulani, Stefano Colantuono, spiega infatti in conferenza stampa che sta pensando di schierare di nuovo dall’inizio il numero dieci, autore di una doppietta nel match di Coppa Italia contro l’Atalanta.

“PROBABILE TOTO’ DALL’INIZIO” – “Non sempre la squadra del giovedì è stata quella della domenica, anche se è probabile che Totò possa giocare domani – dice Colantuono -. Ho ancora due allenamenti per decidere, ma non nascondo che il suo utilizzo dal primo minuto sia molto probabile. E’ una partita di un certo tipo, può tranquillamente sia entrare in corsa che giocare dall’inizio. Dal punto di vista fisico è in crescita”.

“INTER CON POCHI PUNTI DEBOLI” – Secondo il tecnico dei bianconeri l’Inter è una squadra che non a caso occupa il primo posto in classifica: “Ha pochi punti deboli. E’ solida e ha grande talento nel reparto avanzato. Loro si aiutano molto l’uno con l’altro e sarà una squadra molto difficile da affrontare. Ho visto le gare dell’Inter quest’anno e dobbiamo stare molto attenti nelle uscite. L’Inter è duttile e camaleontica. Spesso cambia e si mette a specchio con le squadre che giocano a tre. Possono quindi cambiare o mantenere il proprio atteggiamento tattico. Vince spesso di misura, come contro il Genoa, ma dobbiamo stare comunque attenti al loro grande potenziale offensivo”.

“A FIRENZE DECISIVI EPISODI” – L’Udinese in campionato è reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina: “I ragazzi si sono sempre applicati alla grande. A Firenze hanno fatto quello che dovevano fare, purtroppo gli episodi alla fine hanno fatto la differenza – sottolinea Colantuono -. Come atteggiamento ci siamo comportati bene, anche se prendere tre gol non è mai facile da smaltire. Devo dire che i ragazzi hanno lavorato benissimo in settimana e che quindi domani metteranno in campo il loro massimo come al solito”. No comment, infine, sul mercato: “Io preferisco non parlare di mercato, ma delle tre partite che ci separano dalla sosta natalizia. Mi concentro solo sull’Inter, non guardando nemmeno la classifica, ma pensando solo a vincere. Non possiamo fare troppi calcoli. Vogliamo fare il massimo dei punti prima della fine del girone d’andata, per girare con più punti possibili”.

POZZO – “Di Natale? Non lo vedo un giocatore finito, e gli ho sempre detto: finché continua Totti vai avanti”. Parola del patron dell’Udinese Giampaolo Pozzo che oggi, a margine del consueto scambio di auguri natalizi con la stampa, ha risposto alla domanda sul tormentone bianconero degli ultimi tempi, ovvero il possibile addio di Di Natale al calcio giocato a fine 2015. “Avete visto come gioca – ha detto ancora Pozzo -. Penso ci sia la possibilità che giochi, magari di meno, anche il prossimo anno. Comunque è una decisione che spetta a lui. È un giocatore che vuole dare sempre di più, talvolta le circostanze non vanno come vuole lui allora ha un momento di scoramento. Io gli auguro tanta salute sportiva e che continui anche il prossimo anno. Gli ho sempre detto: finché continua Totti, vai avanti”.

udinese

serie A
Protagonisti:
stefano colantuono
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui