LE ALTRE DI A

Gran Gala Aic, è dominio Juventus. Pirlo: “Tengo molto agli Europei”

MILANO – Il quarto scudetto di fila, una finale di Champions che mancava da 12 anni, il trionfo in Coppa Italia e in Supercoppa. Era inevitabile che la Juve facesse la parte del leone agli Oscar del Calcio 2015 dell’Associazione Italiana Calciatori. Nell’ormai consueta cerimonia di consegna dei premi per i migliori giocatori di Serie A, svoltasi a Milano, stati stati, infatti, ben 7 gli atleti bianconeri premiati (un riconoscimento e’ andato anche alla societa’ e all’allenatore Allegri) da una giuria composta da giocatori, arbitri e allenatori del nostro campionato.

BUFFON MIGLIOR PORTIERE PER LA 12/A VOLTA – Come miglior portiere, per la 12/a volta in carriera, e’ stato eletto Gianluigi Buffon, premiato dal presidente della FIGC Carlo Tavecchio, il quale tra l’altro si e’ detto “ottimista in vista dei prossimi Campionati Europei, anche perche’ abbiamo uno dei migliori portieri del mondo”. La linea difensiva premiata e’ stata quella formata dagli juventini Rugani (lo scorso anno ad Empoli, ma attualmente in forza ai bianconeri), Bonucci e Chiellini, oltre che dall’ex torinista – oggi al Manchester United – Matteo Darmian.

PREMI A PIRLO, POGBA, NAINGGOLAN E TEVEZ – Molto bianconero anche il centrocampo con Andrea Pirlo, oggi volato a New York negli Stati Uniti – e Paul Pogba, insieme al romanista Radja Nainggolan. In attacco, invece, ad essere premiati sono stati l’ex Juve Carlos Tevez (che ha vinto anche il riconoscimento per il miglior calciatore in assoluto della serie A) e i due capocannonieri della scorsa stagione Luca Toni e Mauro Icardi.

MASINA DEL BOLOGNA MIGLIOR GIOCATORE DELLA B – Premi individuali sono stati consegnati anche al bolognese Adam Masina, come miglior giocatore della Serie B, a Melania Gabbiadini come miglior giocatrice ed a Nicola Rizzoli come miglior arbitro. “Sarebbe bello poter organizzare una partita benefica tra i premiati di questa sera ed una squadra partner”, ha proposto il presidente dell’Aic Damiano Tommasi.

PIRLO: TENGO AGLI EUROPEI MA DIPENDE DA CONTE – A margine della cerimonia Pirlo è tornato a parlare di nazionale: “L’Europeo è una cosa a cui tengo, l’ho sempre detto. Farò di tutto per esserci, ma la decisione spetta solo a Conte”. Poi una battuta sulla corsa scudetto: “Credo che la Juventus sia ancora la più forte, la squadra da battere, quella più accreditata per vincere il titolo”.

BUFFON: DONNARUMMA MIO EREDE – Gigi Buffon ha voluto, in pratica, eleggere il proprio erede: “Donnarumma à sicuramente un ottimo portiere – ha spiegato -. Gestire a 16 anni una pressione mediatica cosi’ importante e’ da pochi. Sono contento perche’ lo stanno tutelando e lo stanno facendo crescere in maniera adeguata nonostante l’enorme pressione che si e’ creata nei suoi confronti”.

serie A

galà aic
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui