ALTRI SPORT & VARIE

Il campione della spesa, presentazione del nuovo gioco di società pensato da Multicedi-Decò

IMG-20151215-WA0003L’educazione alimentare e la capacità di fare quadrare i conti diventano un gioco di società. Ecco “Il campione della spesa”, il nuovo gioco disponibile presso tutti i punti vendita Decò di Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise e Puglia.

Una sfida nata in Campania grazie all’intuizione di Multicedi, società proprietaria del marchio-insegna Decò, che lancia una doppia sfida. Innanzitutto è la prima volta che nella grande distribuzione si elabora un progetto simile: dall’ideazione alla realizzazione, Multicedi si mette in gioco e presenta un’idea che, lontana dal suo core business, punta a “educare, far divertire e vincere”. E poi la Campania lancia la sfida alle grandi case di produzione di giochi da tavolo.

E lo fa con un’idea innovativa, che ha subito trovato il sostegno di una grande azienda del settore, Ravensburger, che ha prodotto “Il campione della spesa”, con firma linea Educational: i giocatori (il gioco è consigliato a persone di qualsiasi età, dai 6 anni in su) si sfidano in una gara a chi per primo completa la propria lista della spesa.

Il plus: educazione alimentare per grandi e piccini che potranno imparare divertendosi. Nel corso del gioco, infatti, sarà possibile – grazie a una serie di specifiche informazioni – acquisire elementi utili sulle caratteristiche degli alimenti di consumo quotidiano.

Un gioco studiato per grandi e piccoli, capace di unire nel gioco la famiglia attorno a un argomento che coinvolge tutti: la spesa appunto.

Accanto al divertimento c’è poi un concorso a premi: per chi acquista il gioco in palio ci sono buoni spesa fino a un totale di 81.000 euro. In distribuzione ci sono infatti più di 500 scatole vincenti e un superpremio da 5.000 euro.

Il campione della spesa” si trova in tutti i punti vendita Decò delle regioni interessate. Si può acquistare a 9,90 euro oppure con una spesa di almeno 20 euro gratis con 250 punti dalla carta vantaggi Decò o aggiungendo un contribuito di 2,50 euro.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui