LIBERATO FERRARA, giornalista di Cronache di Napoli, è intervenuto a “FUORI GARA”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Domenica ho capito una cosa: fuori da Napoli ritengono gli azzurri più forti rispetto a quello che pensiamo noi. Il Napoli è una buonissima squadra ma, numericamente, non ha l’organico per essere alla pari di altre squadre. Giocare contro una big che si difende è molto dura: domenica scorsa Nainggolan ha marcato a uomo Allan e Pjanic ha fatto la stessa cosa con Jorginho. Inoltre è stata triplicata la marcatura su Higuain con l’aggiunta di De Rossi. La verità è che adesso le squadre avversarie stanno imparando a conoscere e a limitare il Napoli. Sorteggi? Lo scorso anno è stato solo un caso se la Juve è arrivata in finale di Champions e le italiane sono arrivate in fondo in Europa League: parlo ovviamente della Fiorentina e non del Napoli, che meritava la finale. Quest’anno le due squadre sfortunate sono state Chelsea e Bayern che hanno beccato le due più forti della seconda fascia. Villareal? Potrà succedere di tutto. Ricordiamo che lo scorso anno il Napoli ha eliminato il Wolfsburg, la squadra favorita per la vittoria finale. Atalanta? Sarà molto dura a livello ambientale, ma il Napoli deve aver paura solo di se stesso: se va a Bergamo e gioca da Napoli sarà durissima soprattutto per l’Atalanta”.