NEWS

Ultima giornata di campionato 2015: il punto della situazione

 pallone invernaleSabato 19 dicembre inizierà l’ultima giornata dell’anno, poi le squadre riscenderanno in campo alla befana. Ma facciamo il punto della situazione di come si conclude(rà) questo 2015.

Al momento in testa al campionato c’è l’Inter di Mancini. La squadra sembra aver trovato il proprio gioco e il proprio equilibrio e sta andando come un treno sia in campionato sia in Coppa Italia. Domenica si troverà di fronte la Lazio di Pioli, sempre più in crisi di risultati e almeno sulla carta i neroazzurri sono dati come favoriti.

Seguono in classifica Fiorentina e Napoli a 32 punti. Entrambe stanno dispuntando un ottimo inizio di stagione e Sousa e Sarri sono riusciti a dare nuovo volte alle squadre. Il Napoli con Higuain capocannoniere, scenderà in  campo domenica pomeriggio a Bergamo contro l’Atalanta. I viola invece giocano in casa contro il Chievo e saranno trascinati sempre da Kalinic, già a quota 9 goal. Anche in questo caso, a meno di soprese, sono date entrambe come vincenti e il divario di punti non dovrebbe cambiare.

La rincorsa della Juve sulle prime, passa invece da Carpi. La squadra di Allegri cercherà di portarsi a casa la settima vittoria consecutiva grazie ad un Dybala sempre più ispirato e sempre più protagonista. La remuntada dei bianconeri è stata impressionante e nonostante un inizio non da Juve, è ritornata la squadra da battere della corsa stagione.

L’ultima partita del 2015 per la Roma sarà all’Olimpico contro il Genoa. La squadra di Gasperini arriva da 3 sconfitte, ma non si ritrova di fronte la Roma di inizio campionato. Anzi, i giallorossi stanno attraversando un momento di crisi, e nonostante la qualificazione in Champions avvenuta tra i fischi del suo pubblico, il reparto avanzato è a secco di reti da un po’. Ma la squadra di Garcia non può più fallire.

Come non può permettersi altri passi falsi il Milan di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico dopo i due pareggi con Carpi e Verona, si troverà ad affrontare il Frosinone. Le ultime 3 gare avrebbero dovuto portare 9 punti pieni per i rossoneri per farli entrare nella zona classifica che conta, ma di punti ne sono arrivati solo 5 e il Milan si ritrova settimo con 11 punti dalla prima. La panchina del serbo traballa, poichè dopo 16 giornate il gioco della squadra non convince e soprattutto non porta risultati utili. Arriverà al nuovo anno? Le quote sono incerte ma potrete divertirvi e fare la vostra piazzata con il codice promo William Hill.

Sorpresa di questo 2015 è il Sassuolo che giocherà domenica contro l’Hellas, ultima in classifica. Il team di Di Francesco è sesto a 26 punti a arriva dal 3 a 1 rifilato alla Sampdoria, poichè la gara contro il Torino è stata rinviata.

Proprio il Torino si scontrerà con l’Udinese, che arriva dalle due batoste prese da Fiorentina ed Inter. Altra partita delle 18 di domenica, sarà Sampdoria – Palermo, con entrambe le squadre costrette a vincere per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione.

Mai come quest’anno il campionato è così aperto e risulta difficile persino prevedere chi sarà il campione d’inverno.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui