LE ALTRE DI A

Inter, Mancini: la rabbia non è passata. Mercato, il Liverpool vuole Murillo

MILANO – L’Inter chiude l’anno in vetta alla classifica, ma la sconfitta contro la Lazio per 2-1 ha lasciato l’amaro in bocca a Roberto Mancini e ai dirigenti. Il tecnico dopo la partita, attraverso Twitter, ha sottolineato come il ko contro la squadra di Pioli sarebbe servito da lezione per il futuro. Si tratta di una frase di circostanza, parole date in pasto ai social network più per mantenere la serenità intorno al gruppo. A dire il vero, nonostante ci sia stata una notte di mezzo, l’allenatore è ancora irritato sia per come la squadra è scesa in campo (“Abbiamo giocato in folle”), sia con Melo per il rigore fatto su Milinkovic-Savic. Un errore evitabile e che avrebbe permesso ai nerazzurri di non chiudere il 2015 con l’acqua alla gola.

Ovvero con Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma dietro di un là. E’ chiaro che gli sbagli non sono da imputare tutti alla squadra, perché anche il Mancio  -probabilmente peccando di presunzione- ci ha messo del suo. Tant’è che decidendo la diciassettesima formazione in altrettante gare, l’allenatore ha lasciato fuori Ljajic e Brozovic, due tra i nerazzurri più in forma in questo scorcio di campionato. E la prova che forse anche il tecnico qualche colpa l’ha, è stata confezionata al dodicesimo della ripresa, quando sia Ljajic che Brozovic hanno lasciato la panchina per sostituire Biabiany e Jovetic. Con l’ingresso dei due ‘panchinari’ l’Inter è parsa più viva trovando anche al gol con Icardi (16′). Tanti pecche o stupidaggini conditi da isterismo, più singolare (Melo) che collettivo: è questo a preoccupare la società e anche l’allenatore, che alla ripresa parlerà con la squadra per riprendere la situazione.

Intanto, dall’Inghilterra, come riporta il sito fcinter1908, il Liverpool sarebbe disposto ad investire 30 milioni per avere Jeison Murillo seguito anche dal Barcellona. L’idea di puntare sul nerazzurro sarebbe del tecnico Klopp, che ha perso il difensore Martin Skrtel per un brutto infortunio durante la sconfitta contro il Watford.

Inter

serie A
Protagonisti:
Roberto Mancini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui