LE ALTRE DI B

BASKET – Dynamic Venafro – Mimi’s Napoli Basket 49-86, Di Lorenzo: “Soddisfatto della prima parte di stagione” – Parrillo convocato per l’All Star Game

basket napoliSuccesso esterno per la Mimi’s Napoli Basket che si impone sull’ Al Dynamic Venafro per 86 a 49 , al termine di un match condotto per tutti i 40 minuti. Per gli azzurri miglior realizzatore Spera con 15 punti. Da segnalare anche la prova di Martino, autore di 14 punti In doppia cifra anche Iannone, 13 per lui, Berti, Fall e Serino, 12 punti per loro.
La squadra di Coach Di Lorenzo chiude cosi il 2015 con 24 punti, al secondo posto in classifica, ad una sola giornata dal termine del girone d’andata.
Ancora out Villani e Parrillo entrambi in panchina ma non disponibili, la Mimi’s parte col quintetto composto da Berti, Sabbatino, Iannone, Giovanatto e Serino. Gli azzurri iniziano subito forte, 14-0 di parziale dopo 4 minuti di gioco, segnano Berti, Serino e Giovanatto. Il primo canestro della squadra di casa è siglato da Tamburini che prova, con 4 punti, a tenere in gara la sua squadra. La Mimi’s però trova un altro break nella seconda parte della prima frazione con Nunzio Sabbatino ed il neo entrato Fall. I loro punti portano gli azzurri sul 24-6 su cui si chiude il primo periodo. Nel secondo quarto per Napoli segnano i neoentrati Martino e Spera, Venafro risponde col solito Tamburini, a 5 minuti dall’intervallo lungo  la Mimi’s conduce 32 a 12.  Tiene bene il campo la squadra Molisana nella seconda parte del periodo, mentre Napoli va a segno con Iannone e ancora con Serino, la bomba di Fossati riporta a -18 la squadra di casa ma è ancora la Mimi’s a chiudere forte e a portarsi sul 41-19 al ventesimo. Il match si chiude di fatto qui, nella seconda parte di gara Napoli gestisce ed aumenta il gap, arrivando al piu’ 29 sulla tripla di Iannone nel terzo quarto. Si va all’ultimo intervallo sul 61-34 per la Mimi’s Napoli basket. Nel quarto periodo la Mimi’s tocca il massimo vantaggio con i canestri di Martino e Spera che valgono il piu’41 a 1 minuto dalla fine(45-86), le ultime azioni servono solo a fissare il punteggio sul 86-49 finale per gli azzurri.
La Mimi’s Napoli Basket tornerà in campo il prossimo 3 gennaio 2016 alle ore 18,00 al PalaBarbuto contro la Terra di Tuscia Viterbo, per l’ultima giornata del girone d’andata.

Dichiarazione Di Lorenzo
“Era una partita che poteva sembrare scontata, ma siamo stati bravi ad affrontarla con la giusta concentrazione. Posso dirmi soddisfatto di questa prima parte di stagione, abbiamo ottenuto dei buoni risultati. Sono contento anche dal punto di vista personale perchè ho sempre perso le partite prima della sosta natalizia. Colgo l’occasione per fare a tutti gli sportivi Napoletani gli auguri per un buon Natale. Aspetto tutti i nostri tifosi al PalaBarbuto per la gara del 3 gennaio con Viterbo. Auguri a tutti”.

Al Dynamic Venafro-Mimi’s Napoli Basket 49-86 ( 6-24;19-41 ;34-61 )
Venafro: D’Amico 5, Durante 2, Cancelli 2, Minchella 6, Tamburrini 6 , Fossati 16,Cotugno, Chiari 6, Montanaro 6, Bandera. All. Mascio
Napoli: Berti 12, Sabbatino 4, Iannone 13, Giovanatto 4, Serino 12, Martino 14,Fall 12,Spera 15,Villani ne, Parrillo ne. All. Di Lorenzo

Intanto la LegaPallacanestro ha reso noto i roster delle squadre che parteciperanno all’All Star Game di categoria, in programma il prossimo 9 gennaio a Livorno. La guardia della Mimi’s Napoli Basket Salvatore Parrillo è stato selezionato nell’ Assist All-Star, formazione composta dai migliori under 23 dei gironi C e D.

Napoli, 23.12.2015   Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui