COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

De Laurentiis: “Luminoso Natale e un 2016 dipinto di azzurro”

DeLaurentiisAuguro ai napoletani un Natale luminoso ed un 2016 colorato di azzurro“. Aurelio De Laurentiis attraverso i microfoni di Radio Kiss Kiss porge i suoi auguri al popolo azzurro ed a tutti i sostenitori del Napoli.

Il 2015 è stato un altro anno importante per la nostra storia. Abbiamo raggiunto dopo oltre 25 anni la semifinale di Europa League scalando ulteriori posizioni nel ranking Uefa. Quando sono arrivato eravamo 525esimi e ora siamo 16esimo dietro la Juventus nella graduatoria. Abbiamo cominciato la nuova stagione con un lusinghiero e brillante cammino in campionato, che si è intrecciato con una esaltante qualificazione in Europa League ricca di primati.  E siamo stati, sia pur per una settimana, primi in classifica, cosa che non accadeva dal 1990

Quest’anno è iniziata una nuova avventura con Sarri che ci ha regalato intense emozioni.  L’allenatore e la squadra hanno formato un corpus unico, creando una solidità ed una armonia che, al di là dell’aspetto tecnico, testimoniano di come nel calcio i valori morali ed i rapporti umani siano fondamentali per un cammino virtuoso che possa durare nel tempo“.

“La vittoria a Bergamo racchiude lo spessore tecnico, la grinta e lo spirito che caratterizza questo gruppo forgiato da Sarri.  Se è vero che Società, allenatore e calciatori hanno acquisito una grande anima, voi tifosi siete stati il cuore della nostra squadra. Quel cuore che ci ha spinto ad andare sempre oltre in questi anni, grazie alla vostra passione ed al vostro amore”.

“Stiamo lavorando per rafforzare la nostra rosa. Insieme a Giuntoli e Chiavelli facciamo continue riunioni per cercare i profili giusti per noi. Dobbiamo essere certi di non sbagliare, prendere uomini e calciatori che amino Napoli e che vogliano sposare con entusiasmo la nostra realtà. Molti ad inizio stagione non avevano creduto nelle nostre scelte ed invece adesso stiamo facendo un cammino importante. Abbiamo preso Sarri e non abbiamo ceduto nessun calciatore, una scelta che ci ha premiato e ci ha dato sempre maggiori certezze e sicurezze nel nostro progetto”.

“Per me da quando sono a Napoli ogni Natale è speciale, e sono felice quest’anno di aver regalato un Natale sereno ai nostri tifosi che sono il cuore della squadra e di questa Società”

“Con grande affetto voglio augurare a tutti i napoletani un luminoso 2016 che possa colorare sempre i nostri sogni di azzurro. Nella certezza di poter vivere ancora insieme tante altre gioie che il futuro ci saprà donare”.

Fonte: sscnapoli.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui