LE ALTRE DI A

Napoli, Higuain ci crede: ”Scudetto? Sognare si può”

NAPOLI – Un 2016 da vivere intensamente. Gonzalo Higuain lo dice senza peli sulla lingua. Il bomber argentino del Napoli non si nasconde. L’obiettivo è fare bene. “Sognare è lecito  –  ha spiegato in un’intervista concessa a Mediaset Premium  –  e finché siamo in lotta per vincere un titolo, noi ci proveremo. Per quanto mi riguarda, mi auguro di stare bene per conquistare qualcosa d’importante”. E ogni riferimento allo scudetto non è puramente casuale. “Speriamo di essere sempre in prima linea. Vogliamo migliorare il 2015 che comunque si è chiuso con un bilancio positivo. Abbiamo conquistato la semifinale di Europa League e ci siamo giocati la qualificazione alla Champions fino all’ultima partita. Purtroppo è andata male”.

E del rigore fallito da Higuain contro la Lazio se n’è parlato tanto. “Il calcio è così, senza la mia doppietta nessuno avrebbe pensato al mio errore dagli undici metri. E’ il bello di questo sport, c’è sempre la possibilità di migliorare”. L’argentino ci è riuscito con Sarri. “C’è grande feeling, mi ha convinto a restare. Mi ha dato tranquillità, sto molto bene a livello di testa e fuori dal campo ho trovato serenità. Tutto questo si riflette quando gioco. Maradona? E’ un paragone che mi onora, sono argentino come lui, ma non è un peso indossare questa maglia. E’ stato un grandissimo giocatore, il più amato di Napoli e l’accostamento mi riempie di gioia”. I tifosi considerano Higuain il nuovo idolo. “Mi fanno sentire speciale e li ringrazio per questo. Ho voluto cantare assieme alla nostra gente il coro ‘Un giorno all’improvviso’. Mi piace molto e l’ho intonato assieme al pubblico delle curve. Insieme siamo ancora più forti”.

LA RIPRESA DELLA PREPARAZIONE – Oggi pomeriggio Sarri ritrova i suoi giocatori. Non ci saranno soltanto i sudamericani, attesi – come da programma – domani per la doppia seduta. Il programma di lavoro è molto intenso e non ci saranno deroghe neanche a Capodanno. Sarri vuole archiviare subito le vacanze per concentrarsi sui prossimi impegni contro Torino e Frosinone, due gare da vincere per chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
gonzalo higuain

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui