NELLO ODIERNA, direttore Capri Event, è intervenuto su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Benitez paga una squadra scarsa e una società che non fa business plan. È arrivato nel peggior momento del Real Madrid e lo spogliatoio si è ribellato per il suo esonero. Ironia a parte, Benitez raccoglie ciò che semina. Smettetela di dire che ha vinto due trofei, ha vinto la Supercoppa con un fondoschiena incredibile. Benitez ha lasciato pochi ricordi anche a Milano, oltre che in Inghilterra, Liverpool escluso. L’unica piazza alla quale è rimasto legato è Valencia, un po’ come Zeman a Foggia. Con Benitez il Napoli non ha mai raggiunto la Champions, non dimentichiamolo. Benitez deve essere felice perché ha mangiato almeno il panettone a Madrid. L’ultimo video è clamoroso: al gol di Bale a Valencia esulta Pecchia, ma lui è un uomo isolato. Aveva rotto con tutti all’interno dello spogliatoio. Benitez non ha avuto mai rispetto dei napoletani, lo scorso anno doveva dirlo chiaramente che sarebbe andato via a fine stagione. Ha distrutto mentalmente giocatori come Hamsik. È arrivato come una Ferrari ma è andato via scappando il giorno dopo la sconfitta con la Lazio. Quest’anno il Napoli non ha più alibi. Deve intervenire sul mercato e se non lo farà è chiaro che la società non ha ambizioni. La partita col Torino non sarà semplice ed inciderà anche il clima. Purtroppo in questi giorni si parla di tutto, tranne che della gara di domani”.