LE ALTRE DI A

Napoli, assalto a Maksimovic. Centrocampo, sale Herrera

NAPOLI – Il Napoli ci riprova. L’assalto a Maksimovic torna d’attualità. La società azzurra ha messo nel mirino il difensore serbo dopo il corteggiamento estivo e spera di spuntarla  per regalare a Sarri un’alternativa di qualità. I contatti col Toro sono frequenti e  –  al di là delle smentite  –  De Laurentiis ci crede. Il patron granata, Urbano Cairo,  continua a ribadire l’incedibilità del suo gioiello, ma in realtà vuole soltanto alzare il prezzo considerando che la valutazione resta quella di 25 milioni di euro. Il Napoli, dunque, sta pensando di alzare la posta per avvicinarsi, tra parte fissa e variabile legata ai bonus, alla cifra richiesta dal Torino. Il diesse Giuntoli è pronto a superare quota 20 per chiudere l’affare e completare così il reparto considerando che Henrique è volato in Brasile per la firma del contratto con la Fluminense.

IL CENTROCAMPISTA- L’altra priorità del mercato è la ricerca della mezz’ala. Le piste straniere sono tutte complicate: per Andrè Gomes c’è stata un frenata. Il Valencia non vuole venderlo a metà stagione, stesso discorso per il Bayer Leverkusen, pronto a blindare Kramer. Resta Herrera del Porto che non è comunque semplice da acquistare. In Italia torna d’attualità l’idea Soriano che ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro, valida fino a metà mese.

STRINIC RESTA – Il difensore croato non è in partenza. “Arrivare a Napoli – ha spiegato in un’intervista a Slobodna Dalmacija – è stata la migliore mossa della mia carriera. Sarri mi fa sentire importante anche in allenamento. Ho molta fiducia nelle mia capacità anche quando gioco poco. Il mio futuro? Il Napoli ha due squadre per affrontare tre competizioni ed il mio compito è quello di farmi trovare sempre pronto”.

VERSO FROSINONE – Il Napoli svolgerà domani la rifinitura a Castel Volturno prima del match del Matusa, dove ci saranno circa 2000 sostenitori azzurri. Sarri sta pensando a due cambi rispetto alla formazione che ha vinto 2-1 con il Torino. In mediana rientreranno Allan e Jorginho, al posto di David Lopez e Valdifiori. Scalpita anche Gabbiadini che dovrebbe avere spazio in corso d’opera.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui