COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Inter 0-2, azzurri eliminati dalla Coppa Italia

Sarri_DMF_3600 Napoli-Sassuolo 16/1/2016 foto De MartinoIl Napoli cade al San Paolo contro l’Inter nella gara valevole dei quarti di finale di Coppa Italia. Prestazione non proprio convincente degli azzurri che vengono eliminati dalla competizione.

PRIMO TEMPO

Al 6′ ci prova l’Inter con Perisic che dalla sinistra prova a servire un compagno al centro dell’area di rigore, ma si fa trovare pronto Reina. All’11’ si rende protagonista Koulibaly con un gran recupero del pallone, percorre quasi tutto il campo e s invola verso l’area, ma v9ine fermato da un difensore. Al 14′ gran conclusione di Mertens dalla distanza ma ci arriva Handanovic. Al 19′ si rende pericoloso Ljajic in area di rigore, ma intercetta Chiriches. Al 26′ occasioni per il Napoli: Strinic dalla sinistra serve Callejon che ci prova con un buon tiro, ma ci arriva Handanovic. Al 37′ contropiede del Napoli con Callejon che si invola in area, lo spagnolo tenta il passaggio a Gabbiadini ma c’è la deviazione della difesa dell’Inter. Poco dopo altra occasione per gli azzurri: ancora Callejon che cerca di servire Gabbiadini, ma il passaggio non è preciso. Rittmi un po’ bassi nella prima frazione di gioco, anche se il Napoli regge bene in fase difensiva. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 51′ viene assegnato un calcio di punizione per l’Inter, batte Ljajic ma il pallone termina sulla barriera e spazza via Callejon. Al 66′ prova la conclusione al volo Medel, ma il pallone termina alto. Al 72′ ripartenza del Napoli con Hysaj che serve al centro dell’area, ci prova Jorginho dal limite, ma il pallone viene deviato. Al 74′ passa in vantaggio l’Inter com Jovetic che spedisce il pallone in rete da fuori area. All’83’ prova un colpo di testa Higuain, ma il pallone termina fuori. All’86’ gran conclusione di Mertens dalla distanza, Handanovic intercetta ma non trattiene, ci prova Higuain ma il pallone viene deviato in angolo. All’88’ l’arbitro espelle Mertens per doppio giallo per una presunta simulazione in area di rigore, ma in realtà c’è un contatto tra Miranda e il belga. Al 82′ arriva il raddoppio dell’Inter con Ljajc, disattenzione della difesa del Napoli.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina 5.5; Hysaj 6, Chiriches 6, Koulibaly 5.5, Strinic 6; David Lopez 6 (66′ Jorginho 5.5), Valdifiori 5.5, Allan 5.5 (59 Hamsik 6); Callejon 6, Gabbiadini 5 (71′ Higuain 6), Mertens 4.5. All. Sarri 5.5

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6.5; Nagatomo 6, Miranda 6.5, Juan Jesus 6, Telles 6; Medel 5.5 (87′ F. Melo sv), Kongodbia 6.5, Biabiany 6.5, Ljajic 6.5, Perisic 6 (73′ Palacio 6); Jovetic 6.5. All. Mancini 6

Arbitro: Valeri 6

Marcatori: 74′ Jovetic, 90′+1 Ljajic

Ammoniti: Miranda (I), Valdifiori, Higuain (N).

Espulso: Mertens (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui