PIANETA CALCIO

Due giornate a Sarri per “pesanti insulti”. Anche Mancini multato

Due giornate di squalifica da scontare in Coppa Italia e 20 mila euro di multa a Maurizio Sarri “per avere pesantemente insultato” Mancini: è la decisione del giudice sportivo Gianpaolo Tosel, dopo la lite al termine di Napoli-Inter. Al tecnico dei nerazzurri è stato inflitta una multa di 5.000 euro.

Il giudice sportivo ha deciso sulla base dei referti degli ispettori federali e sul rapporto arbitrale: Sarri infatti è stato squalificato “per avere, al 47′ del secondo tempo, rivolto all’allenatore della squadra avversaria epiteti pesantemente insultanti; infrazione rilevata dal quarto ufficiale e dai collaboratori della procura federale”. Le parole di Sarri non sono state dunque ritenute di discriminazione sessuale.

A Mancini è stata inflitta una multa di 5.000 euro per avere, sempre al 47′ del secondo tempo del quarto di Coppa Italia Napoli-Inter “tenuto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria che l’aveva insultato; per avere inoltre, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto al Quarto Ufficiale un’espressione irriguardosa”.  

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui