LE ALTRE DI A

Mancini dice addio all’Inter a fine stagione?

L’Inter e Roberto Mancini hanno accettato le scuse del Napoli e di Maurizio Sarri. La società nerazzurra con un comunicato stampa ha cercato di mettere la parola fine su una polemica che ha avvelenato, forse troppo, questi ultimi giorni. Il tecnico jesino è parso molto scosso dagli insulti ricevuti dal tecnico toscano degli azzurri, tanto di meditare l’addio all’Inter e all’Italia a fine stagione. Questo è lo scenario dipinto da Repubblica che vede l’ex tecnico di Lazio e Fiorentina sempre più lontano dal nostro campionato alla luce di quanto accaduto martedì sera al San Paolo, ma non solo.

MANCINI AMAREGGIATO– Sarri è stato punito con un’ammenda da 20.000 euro e una squalifica di due giornate da scontare in Coppa Italia. Lo stesso Mancini è stato punito con una multa di 5.000 euro per atteggiamento fortemente intimidatorio. Il club nerazzurro si è subito dimostrato solidale con il proprio tecnico e anche Massimo Moratti ha speso parole d’elogio per il Mancio. Non solo l’amarezza per il brutto episodio accaduto martedì sera al San Paolo, sempre secondo quanto riporta Repubblica, Mancini sarebbe anche preoccupato dalla situazione finanziaria dell’Inter che gli impedirebbe di operare liberamente sul mercato e alle sue condizioni.

NAZIONALE, PREMIER O ANCORA INTER? Il suo nome è stato accostato a quello della Nazionale Italiana per il dopo Conte.Ipotesi suggestiva ma di difficile realizzazione dato che il tecnico nerazzurro vuole ancora allenare squadre di club. La Premier League è il campionato che da sempre lo affascina e ci tornerebbe molto volentieri. La verità è che questi ultimi 4 mesi saranno fondamentali per il suo futuro sulla panchina nerazzurra: se vincerà lo Scudetto o se riuscirà ad arrivare nei primi tre posti qalificandosi per la Champions League, difficilmente lascerà la panchina dell’Inter. Il pubblico è dalla sua parte, la società pure. Mancini ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 e vuole costruire una squadra vincente: Nazionale e soprattutto Premier League permettendo.

corriere dello sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui