NEWS

Football Data: le curiosità di Samp-Napoli

Domani allo stadio “Luigi Ferraris” arriverà il  Napoli di Maurizio Sarri, in un momento negativo per la Sampdoria, che non trova la vittoria da due giornate, dati i KO rimediati contro Juve e Carpi. Di certo affrontare lacapolista del campionato in questo momento non è cosa facile, ma i blucerchiati tenteranno di fermare la corazzata partenopea, che ha subìto una battuta d’arresto contro l’Inter in Coppa Italia. Riguardo alla prossima sfida del Doria, l’agenzia di statistiche.

Football Data ha divulgato alcuni dati interessanti, che vi riportiamo di seguito:

SEMPRE A SEGNO – La Sampdoria di Vincenzo Montella è riuscita a bucare sempre la rete avversaria negli ultimi sette incontri, cosa mai successa in questa stagione, ma anche se il reparto offensivo rende di più, purtroppo sono tante le sconfitte e Walter Zenga detiene ancora la media punti migliore (1,33 contro 0,87 dell’ex-viola).

SOSTITUTI PIGRI – Questo dato compare ormai da tanto nelle statistiche riguardanti i blucerchiati, e si tratta di un record poco felice: la Samp è la squadra con meno gol segnati da giocatori subentrati a partita in corso, a pari merito con Atalanta, Bologna, Empoli, Frosinone ed Hellas Verona. Soltanto uno, Ervin Zukanovic, è riuscito nell’impresa, firmando l’1-3 contro il Sassuolo.

ED E’ SUBITO GOL – Il Napoli è la squadra che ha segnato di più in avvio di ripresa (10 gol su 41 totali), ovvero dal 46′ al 60′. Si tratta di un vero e proprio marchio di fabbrica di Sarri, dato che l’anno scorso il record era detenuto dall’Empoli.

FAIR-PLAY – Gli azzurri detengono inoltre il minor numero di cartellini gialli rimediati, solamente 38 in 20 giornate. Insieme a Fiorentina, Chievo e Frosinone, sono anche la squadra con il minor di espulsioni (1).

EL PIPITA – Inutile dirlo, i partenopei sono letteralmente Higuain-dipendenti. Il bomber argentino, autore di una stagione straordinaria, ha segnato 20 dei 41 gol totali, pari al 48,8%. Le sue reti hanno portato alla squadra 25 punti su 44 totali (il 56,8%).

sampnews24

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui