Montervino: “Il Napoli esprime il miglior calcio d’ Italia, è difficile migliorarne l’11 titolare ma è possibile migliorarne l’ organico”

MontervinoFRANCESCO MONTERVINO, direttore sportivo del Taranto ed ex capitano del Napoli è intervenuto rilasciando alcune dichiarazioni a FUORI GARA su Radio Punto Zero: Il Napoli sta esprimendo il miglior calcio d’Italia. Avevo qualche dubbio sulla gara contro la Sampdoria per la vigilia del match, ma per fortuna gli azzurri hanno vinto con merito. Mercato? Per essere competitivi fino all’ultimo secondo forse serviva una strategia diversa, ma è ovvio che la società merita fiducia e rispetto. È difficile migliorare gli undici di questa squadra, meno difficile migliorare quest’organico. Si è sicuri che Grassi giocherà? Siamo sicuri che, quando Hamsik avrà un raffreddore, Sarri punterà su di lui e non, ancora, su David Lopez? Io ho i miei dubbi, forse sbaglierò. Potrebbe avere bisogno di tempo per inserirsi. Hamsik? Nel 2007 riconoscevamo in quel ragazzo tantissime qualità, ma non credevo potesse fare così bene. Negli anni ha avuto una crescita esponenziale: oggi è tra i primi 3-4 centrocampisti offensivi d’Europa. È lui il vero fuoriclasse del Napoli, senza nulla togliere ad Higuain, che è stratosferico. Faccio i miei complimenti a lui, spero possa raggiungere presto quota 100 gol. Quello che abbiamo visto lo scorso anno non era il vero Hamsik, non era il calciatore ammirato con Reja e Mazzarri. Fisicamente, da quando è a Napoli, si è strutturato in maniera incredibile. Personalmente credo possa ancora crescere, sia fisicamente che come caratteristiche. È un esempio di signorilità. Empoli? Mi piace tanto Zielinski, è un giocatore da Napoli e può crescere tanto”.

 

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui