LE ALTRE DI A

Fiorentina, Tello si presenta e fa mercato: “Bartra vieni, qui sarai importante”

Fiorentina, Tello si presenta e fa mercato: "Bartra vieni, qui sarai importante"Tello alla presentazione  FIRENZE – Tello chiama Bartra. E i tifosi viola si scatenano sul web. Già, perché nel giorno della presentazione di Cristian Tello, esterno offensivo di proprietà del Barcellona e arrivato a Firenze in prestito con diritto di riscatto (e contro riscatto), l’ex compagno lancia un messaggi più che esplicito al difensore spagnolo. Che nelle ultime ore è entrato nel mirino della dirigenza viola: “Avevo già parlato con lui ed era molto contento per la mia nuova avventura a Firenze – dichiara Tello in sala stampa – E’ un giocatore importante e lo potrebbe essere anche per i viola: ha bisogno di giocare e sentirsi importante. E’ sempre difficile lasciare il Barcellona ma penso che per il suo bene è una cosa che potrebbe provare a fare”. 
 
Zero fronzoli, il classe ’91 lancia il suo appello. E si mostra più motivato che mai: “Dal primo momento che ho saputo dell’interesse, ho detto si. Anche perché venivo da un periodo un po’ sfortunato, dove giocavo poco: vedere una squadra come la Fiorentina che mi ha dato fiducia, è stato molto importante. Sono orgoglioso di questo”. Poi aggiunge: ” Da quando ho lasciato Barcellona, tutto è una sfida. Al Porto stavo bene ma in questa prima parte dell’anno non è stato così e quindi sono venuto a Firenze per questo: posso giocare sia a destra che a sinistra, poi deciderà il mister e seguirò le sue indicazioni”. 
 
“TORRES E’ IL MIO IDOLO, QUI UN NUOVO INIZIO” – Il club catalano osserverà con attenzione l’andamento di Tello a Firenze. Un talento in cerca della consacrazione per tornare al top, proprio come nei primi anni di Barcellona. Dove ha esordito in prima squadra ad appena 20 anni: “Là ti insegnano a giocare bene e a crescere come persona fin da piccolo. Per me è importante avere la fiducia di un club come la Fiorentina: voglio giocare quei minuti che non ho trovato da altre parti. Starà a me dimostrarlo e affermarmi qui”. Ma dove puoi giocare? “Sia a destra che a sinistra”. Ricordi Joaquin, possibile? “Sono abile, veloce nell’uno contro uno e che sfrutta gli spazi grazie alla mia velocità. Fin da bambino mi sono ispirato a Fernando Torres per la sua velocità e capacità di segnare. Un mito. Qui a Firenze sono passati giocatori come Joaquin, Cuadrado, Salah. Mi potrei paragonare a Joaquin, giocatore di fascia e abile nell’uno contro uno. Forse somiglio più a lui”. E l’Italia, che sfida sarà? “Giocherò in un campo prestigioso come la Serie A, una grande sfida. La Fiorentina è prestigiosa e lotterà fino alla fine per traguardi importanti, spero di rimanere qui e fare bene”. Una curiosità, perché la maglia numero 27? “E’ il giorno nel quale è nata mia figlia e ho pensato a un nuovo inizio”. Firenze, la nuova avventura. Nel segno blaugrana
Fiorentina

serie A
Protagonisti:
cristian tello

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui