COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-San Vito Positano 14-0, test amichevole per gli azzurri

AllenamentoCastelvolturnoAl centro tecnico di Castelvolturno, test amichevole per il Napoli contro il San Vito Positano di Alessandro Cecchi Paone. Gli azzurri si aggiudicano il match per 14-0.

PRIMO TEMPO

Al 2′ minuto passa in vantaggio il Napoli con Hamsik che spedisce il pallone in rete con il sinistro. Poco dopo alcuni problemi alla caviglia per Higuain a causa di uno scontro di gioco, al suo posto entra Gabbiadini. Al 13′ bella azione in fase offensiva degli azzurri con El Kaddouri che serve Gabbiadini, l’ex Samp prova il tiro ma ci arriva il portiere. Successivamente, ci prova il Positano con Cifani che prova la conclusione ma c’è la deviazione di Albiol. Al 19′ altra occasione per Napoli con Ghoulam che tenta un tiro ma c’è l’intervento del portiere. Al 20′ arriva il secondo gol per gli azzurri, ancora una volta a segno Marek Hamsik, conclusione da fuori area. Al 25′ c’è anche il terzo gol, questa volta è Gabbiadini a firmare il gol. Si rende protagonista anche Insigne in ben due occasioni, prima con un pallonetto e poi con un tiro a giro ma il pallone colpisce la traversa. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco, Hamsik prova a servire Gabbiadini, prova il tiro ma il pallone termina alto. Al 39′ quarto gol per gli azzurri, ancora con Gabbiadini.

SECONDO TEMPO

Subito ad inizio ripresa, quinto gol per il Napoli con Luperto che va a segno di testa. Dopo pochi minuti arrivano altri tre gol per gli azzurri: al 45′ gol firmato da Dries Mertens sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 51′ settimo gol dopo una grande azione del Napoli con Mertens che serve Gabbiadini e spedisce il pallone in rete, tripletta per lui. Al 52′ ottava rete firmata di nuovo da Mertens. Successivamente ci prova Chalobah ma il pallone viene deviato sulla linea di porta da un difensore con un colpo di testa. Al 66′ nono gol per gli azzurri, ancora Gabbiadini che firma il suo quarto gol. Dopo un minuto decimo gol, a segno Mertens, tripletta per il belga. Al 69′ 11-0 per il Napoli: di nuovo Gabbiadini. Al 70′ A segno anche Chalobah, gran gol dalla distanza. Al 72′ tredicesimo gol, va a segno di nuovo Mertens. Al 74′ c’è anche il sesto gol per Gabbiadini, 14-0 per gli azzurri.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui