LA PARTITA – Napoli-Empoli 5-1, cinquina azzurra al San Paolo

12605446_1094432923920686_5996372630366960171_oIl Napoli vince al San Paolo per 5-1 contro l’Empoli. A segno ancora una volta Gonzalo Higuain, 22 gol in 22 partite, raddoppia Insigne su calcio di punizione, autogol di Camposrese e doppietta di Callejon.

PRIMO TEMPO

Al 5′ ci prova il Napoli con Callejon, che dalla destra prova a servire Higuain, l’argenina prova la conclusione ma non controlla bene il pallone. Al 6′ Allan si invola verso l’area, serve in area dove c’è Hamsik, ma non intercetta il pallone. All’8′ buona ripartenza del Napoli con Callejon che prova di nuovo a servire Higuain, ma il passaggio non è preciso. Al 9′ Insigne dalla sinistra serve con un buon cross Higuain, il Pipita però viene disturbato da Camporese spedisce il pallone fuori. Al 15′ occasione per il Napoli con Insigne che si inserisce in area, serve Higuain al centro, l’attaccante prova il tiro ma Skorupski spedisce in angolo. Al 21′ ribattuta di Reina, Higuain riceve il pallone e prova a saltare la difesa, prova il tiro ma il pallone viene deviato in angolo. Al 23′ Insigne approfitta di un errore della difesa, riceve il pallone e prova un buon tiro, ma il pallone termina fuori. Al 28′ passa in vantaggio l’Empoli con Paresdes da calcio di punizione, il pallone viene deviato e termina in rete. Al 33′ c’è il pareggio del Napoli: assist al bacio di Insigne per Higuain che di testa insacca. Al 38′ raddoppio del Napoli: gran gol di Insigne da calcio di punizione, pallon all’incrocio dei pali.

SECONDO TEMPO

Al 51′ terzo gol del Napoli, autogol di Camporese: Callejon cerca di servire Higuain al centro ma è il difensore dell’Empoli a spedire il pallone in rete. Al 63′ bella azione da parte di Inisigne che serve magistralmente Higuain che però viene fermato in a rea di rigore ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 71′ conclusione al volo di Hamsik dalla distanza ma il pallone termina fuori. All’83’ quarto gol azzurro: gran lancio di Mertens per Callejon che con il destro insacca. All’88” c’è anche il quinto gol del Napoli: doppietta per Josè Callejon, che riceve un altro buon pallone da Mertens e va a segno al volo. Al 90′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik (dal 41′ s.t. David Lopez), Callejon, Higuain (dal 27′ s.t. Gabbiadini), Insigne (dal 30′ s.t. Mertens). (Gabriel, Rafael, Strinic, Valdifuori, Maggio, Chiriches, El Kaddouri, Luperto, Chalobah). All. Sarri

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Camporese, Mario Rui; Zielisnki, Paredes, Croce (dal 37′ s.t. Krunic); Saponara (dal 13′ s.t. Buchel); Pucciarelli, Maccarone (dal 23′ s.t. Mchedlidze). (Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Bittante, Maiello, Diousse, Piu, Cosic, Livaja). All. Giampaolo

Arbitro: Massa di Imperia

Reti: Paredes (E) al 28′, Higuain (N) al 33′, Insigne (N) al 37′ p.t.; autorete di Camporese (E) al 6′, Callejon (N) al 38′ e al 43′ s.t.

Ammoniti: Reina (N), Zielinski (E), Hysaj (N), Allan (N), Tonelli (E), Buchel (E)

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 1183 volte