Sarri: “Oggi non è stata una gara semplice ma la squadra ha dimostrato di star bene, sono orgoglioso di allenare grandi atleti e grandi uomini”

Sarri_DMF_3600 Napoli-Sassuolo 16/1/2016 foto De MartinoL’ allenatore del Napoli Maurizio Sarri è intervenuto a Zona Mista su Rai 2 commentando la vittoria del Napoli contro l’ Empoli per 5-1:” Higuain ha preso un colpo alla schiena in un contrasto con un avversario, era dolorante ma non dovrebbe essere nulla di grave.  Oggi abbiamo dimostrato carattere nella gara contro l’ Empoli, siamo andati sotto a causa di un gol fortuito ma abbiamo avuto la forza di ribaltare. Affrontavamo un avversario ostico, che non perdeva in trasferta da ottobre e non è stata una gara semplice. La squadra sta dimostrando di star bene attualmente ma riguardo al futuro non posso fare previsioni. Non dovrei fumare durante la gara? Credo ci siano cose molto più gravi di cui vergognarsi. Se c’è qualcosa di cui sono orgoglioso quel qualcosa sono i miei giocatori: sono arrivato a Napoli e non ero nessuno, essi mi hanno accettato e mi hanno ascoltato con entusiasmo ed umiltà … parliamo di gente che aveva giocato in squadre come il Real Madrid e non era scritto da nessuna parte che essi dovessero farlo. L’ orgoglio più grande è dunque quello di avere a disposizione grandi atleti e grandi uomini”

avatar dell'autore
Tilde Schiavone
Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui