Eusebio Di Francesco (agf) SASSUOLO (Modena) – Eusebio Di Francesco vuole voltare pagina dopo le polemiche arbitrali di Bergamo, quando si era lamentato molto per un gol annullato ai suoi e per il rigore assegnato agli orobici. L’attenzione del tecnico del Sassuolo è interamente rivolta alla sfida di domani con la Roma: “Non abbiamo il tempo di pensare a quello che è stato, guardiamo al presente. Con la Roma è una partita delicata che va preparata nel modo giusto, non creiamoci alibi. Anche contro l’Atalanta, però, l’approccio da parte nostra è stato ottimo, abbiamo disputato una grande gara come atteggiamento. Dobbiamo migliorare e crescere nell’andare a scegliere meglio quello che facciamo negli ultimi 20-25 metri. Dobbiamo essere più determinati ad attaccare la porta, ma fa parte del percorso di questi ragazzi e vedo tanta voglia, che occorre mantenere fino alla fine”.
“HO RIVISTO SQUADRA CHE SA QUELLO CHE VUOLE” – Di Francesco non ha visto cali allarmanti da parte dei suoi nelle ultime uscite di campionato: “Come gioco abbiamo fatto qualche passo indietro con il Bologna, ma in generale ho rivisto una squadra che sa quello che vuole. Come detto, dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio, nel chiudere le situazioni pericolose che creiamo”. Per quanto riguarda l’avversario di domani, con l’avvento in panchina di Spalletti “hanno cambiato qualcosina, hanno giocatori con qualità risapute e attuano un sistema di gioco diverso. Spesso partono con 5 dietro e poi adottano il 4-3-3. Ci auguriamo di fare una grande gara e portare a casa i tre punti”. Di Francesco, quasi sicuramente, dovrà fare a meno di Missiroli: “Non penso sia disponibile, sarebbe prematuro rischiarlo. Rientrerà con il Palermo”. sassuolo calcio
- Protagonisti:
- eusebio di francesco
Fonte: Repubblica