NEWS

PALLANUOTO – Domani Ossidiana Messina-Rari Nantes Napoli

Timeout MarsiliPunti pesanti in palio nella prossima sfida di campionato per la Rari Nantes Napoli. La formazione biancoceleste affronta in trasferta alle 15 di domani, sabato 6 febbraio, l’Ossidiana Messina in un match che assomiglia davvero a un confronto verità. Sia i peloritani che i partenopei, infatti, hanno rimediato due sconfitte nelle precedenti giornate. L’Ossidiana, dopo aver ceduto 18-6 alla Cus Unime all’esordio, sabato scorso è stata sconfitta 11-8 in casa dal Basilicata 2000. La Rari Nantes, piegata 10-8 alla prima giornata proprio dai lucani, si è poi arresa 14-5 alla corazzata Cesport. Entrambe le squadre, insomma, puntano a sbloccare lo zero in classifica, condiviso con i calabresi del Cosenza.

Coach Marsili dovrà fare a meno dei giocatori prestati col doppio tesseramento dal Posillipo, impegnati domenica in una gara delle giovanili rossoverdi proprio in Sicilia. Due assenze, invece, tra i messinesi: non saranno della partita il tecnico Germanà e l’attaccante Spampinato, squalificati in settimana dal Giudice Sportivo. La sfida contro l’Ossidiana non evoca bei ricordi tra i napoletani: l’anno scorso, infatti, un leggerissimo ritardo nell’arrivo a Messina a causa di maltempo, scioperi e corse cancellate costrinse poi ad un rocambolesco recupero e ad una trasferta bis in Sicilia, condita da sconfitta e polemiche.

“Per noi è la prima delle partite in cui dovremo concentrarci non solo sulla prestazione, ma anche sul risultato”, sottolinea il tecnico Elios Marsili. “Affrontiamo una diretta concorrente per la salvezza e sappiamo bene che i tre punti sono molto importanti. Si giocherà all’aperto ed è sempre difficile di questi tempi. Un vantaggio in più per i nostri avversari, che cercheremo di annullare in fase di riscaldamento”. Contro l’Ossidiana l’allenatore della Rari Nantes si aspetta una grande risposta soprattutto sotto il profilo mentale: “Finora abbiamo avuto indicazioni differenti dai primi due match: il primo ci ha esaltato, il secondo ci ha depresso. Con l’Ossidiana partiamo ad armi pari, dovremo dimostrare di essere davvero pronti. Per fortuna abbiamo una rosa ampia a disposizione, in questo modo potremo sopperire alle tante assenze. In partite come questa c’è bisogno dell’apporto di tutti”.

La sfida tra Ossidiana Messina e Rari Nantes Napoli, valevole per la terza giornata del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dal signor Lombardo.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui