A ogni gara il suo… numero! Cifre e curiosità del 24° turno di Serie A

63 – I confronti diretti in Emilia in gare valide per il campionato di Serie A. Il bilancio è di 25 successi del Bologna, 24 pareggi e 14 vittorie degli ospiti.BOLOGNA-FIORENTINA.

10 – Le vittorie conquistate dalla Lazio nei 53 precedenti contro il Genoa al Ferraris tra Serie A e Serie B. Trentadue le vittorie conquistate dai padroni di casa, undici i pareggi. GENOA-LAZIO.

1 – I successi conquistati dall’Hellas Verona nelle prime 23 giornate di campionato. Mercoledì sera contro l’Atalanta la squadra scaligera ha ritrovato la vittoria dopo 262 giorni. HELLAS VERONA-INTER.

17 – I punti conquistati al Matusa dal Frosinone. La squadra di Stellone ha fin qui conquistato solo due punti in trasferta, tra cui uno allo Juventus Stadium un girone fa contro i campioni d’Italia. FROSINONE-JUVENTUS.

19 – I punti conquistati dal Milan nelle ultime dieci giornate. In questa speciale classifica i rossoneri sono terzi alle spalle di Juventus (30) e Napoli (25). MILAN-UDINESE.

23 – I gol realizzati nelle prime 23 giornate da Gonzalo Higuain. Da solo il centravanti argentino ha segnato più gol del Carpi fermo a 22. NAPOLI-CARPI.

62 – I giorni trascorsi dall’ultima vittoria conquistata in campionato dal Sassuolo. Dopo il successo a Genova contro la Sampdoria, la squadra di Di Francesco ha conquistato quattro pareggi e quattro sconfitte. SASSUOLO-PALERMO.

28 – I punti in classifica del Torino, uno in più del Chievo Verona che è reduce da tre sconfitte consecutive. TORINO-CHIEVO VERONA.

5 – I gol realizzati in questo campionato da Alejandro Gomez. Il fantasista argentino, che in settimana ha rinnovato il contratto fino al 2020, è il migliore marcatore della squadra orobica.ATALANTA-EMPOLI.

4 – I punti conquistati dalla Sampdoria nel 2016. Il bilancio è di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. ROMA-SAMPDORIA.

tmw

Commenti