BASKET – Gli azzurri centrano l’undicesima vittoria interna consecutiva

Undicesima vittoria interna consecutiva per la Mimi’s Napoli Basket che, in un gremito PalaVeliero, si impone sulla In Piu’ Broker Basket Scauri per 99-84, al termine di una partita davvero intensa. Miglior realizzatore per gli azzurri è  stato Armando Iannone, con 23 punti ma tutti i 10 giocatori del roster sono andati a referto.
Coach Di Lorenzo parte in quintetto con Berti, Parrillo, Villani, Giovanatto e Spera. I primi due punti della gara sono di Giovanatto, Spera realizza il 4-0, Scauri risponde con le triple di Giammò  e Salvadori per il 4-6 dopo 4 minuti di gioco. Gli ospiti segnano ancora con Bagnoli ma è Parrillo, con 5 punti di fila a riportare avanti la Mimi’s, Sabbatino sigla l’ 11-8 a 3:30 dal primo intervallo. Il quarto procede in equilibrio, segnano Fall e Iannone per Napoli, Richotti e Giammò per Scauri, Di Lorenzo chiama timeout sul 17-15 per gli ospiti ad un minuto dalla prima sirena. Sono ancora Fall e Iannone a realizzare per gli azzurri, il primo periodo si chiude sul 19-17 per la Mimi’s Napoli Basket. Nel secondo quarto iniziano bene in attacco entrambe le squadre, la tripla di Parrillo da il piu’5 agli azzurri, risponde Boffelli dalla media, Bagnoli va con il -1 ma Iannone, con 5 punti consecutivi. porta gli azzurri sul 31-25 a 6:30 dall’intervallo lungo. A metà del periodo è ancora una tripla di Salvatore Parrillo a siglare il 34-27, timeout per la panchina di Scauri. Gli azzurri lavorano alla grande in difesa, Spera realizza il 38-27, i laziali tornano a segnare con Boffelli dalla lunetta, Iannone ancora con la bomba del 41-29 Mimi’s. Il quarto si chiude sul 49-35 per gli azzurri con i tiri liberi di Berti. Parte bene la Mimi’s anche nel terzo quarto con Martino e Serino che realizzano col fallo, Scauri segna con Richotti, Berti  e Serino trovano il 60-39 dopo 3 minuti di gioco.Prova a rientrare in partita la squadra ospite con un  parziale di 7-0 interrotto dalle triple di Berti e Iannone che valgono il 66-46 a 4:30 dall’ultimo intervallo. Si va avanti con parziali da entrambe le parti, nuovo 5-0 per Scauri, Serino fa 1 su 2 dalla lunetta, uno straordinario Iannone sigla il 69-51 a 2:40 dalla sirena del terzo periodo. Il finale di quarto è favorevole alla squadra laziale che riesce a riavvicinarsi nel punteggio. La Mimi’s conduce al trentesimo sul 72-60. Segnano entrambe le squadre ad inizio dell’ulltimo quarto, i liberi di Villani valgono il 79-64 a 7 minuti dalla fine, Giammò risponde dalla lunga distanza, gli arbitri sanzionano un fallo tecnico a Parrillo, Scauri trova azione da 5 punti con Giammò che porta il punteggio sul 79-72. Tanta tensione in campo, Villani realizza dalla lunetta. Lombardo piazza un’altra bomba, Serino segna in sottomano l’87-75 a 4 minuti dalla sirena. Il nuovo parziale firmato Iannone-Giovanatto chiude la partita. Il risultato finale è 99-84 per la Mimi’s che vince l’undicesima partita interna consecutiva.
Dichiarazioni Di Lorenzo
“E’ stata una partita complicata da gestire. Scauri è una buona squadra, ma noi abbiamo avuto un’ottima reazione, proprio quella che volevo dopo la sconfitta con Scafati. C’è stato l’atteggiamento giusto, concentrati e con tanta voglia di far bene. Dopo le ultime prestazioni dovevamo alzare il nostro potenziale offensivo. Abbiamo corso di piu’ e ritrovato i punti importanti di Iannone e Parrillo. Finalmente si è giocato a pallacanestro dopo una settimana un po’ particolare. Guardiamo con fiducia alle prossime partite”

Mimi’s Napoli Basket- In Piu’ Broker Basket Scauri 99-84 (19-17 ; 49-35;72-60 )
Napoli: Spera 4, Iannone 23, Martino 3, Serino 12, Villani 12, Berti 10, Giovanatto 8, Sabbatino 4, Fall 4, Parrillo 15. All. Di Lorenzo
Scauri: Richotti 8, Pagano, Boffelli 18, Bagnoli 10, Lombardo 6, Varga, Salvadori 3, Manzi 3, Martino 18, Giammò 16. All Sabatino

Commenti

Questo articolo è stato letto 835 volte