PIANETA CALCIO

Sarri: “Non firmo per un pari contro la Juve”. Higuain: “Stiamo calmi”

Maurizio Sarri analizza nel post partita il successo contro il Carpi: “Reina non ha fatto neanche una parata, abbiamo sofferto pochissimo, ma è stata una partita difficile da sbloccare. Poi alcune decisioni arbitrali l’hanno resa ancora più difficile”. L’allenatore del Napoli punta il dito contro la direzione di gara dell’arbitro Doveri: “Nel primo tempo c’era un rigore su Callejon, i ragazzi sono stati bravi a rimanere lucidi, abbiamo continuato a giocare come sappiamo e siamo riusciti a vincere”.

Senza paura – “Cosa temo della Juventus? È una squadra forte, che negli ultimi anni è sempre stata allenata da grandi allenatori – ha detto Sarri a proposito dello scontro al vertice previsto nel prossimo turno contro i bianconeri- Hanno una società forte e un gruppo molto unito, abituato a queste sfide. Per noi è un motivo d’orgoglio essere davanti alla Juve e siamo contenti di poter giocare una sfida del genere. Andremo lì a fare il nostro gioco sapendo che loro ci creeranno molte difficoltà. Se firmerei per un punto a Torino? Se il pareggio viene alla fine di una partita difficile va bene – ha concluso – però a priori non firmo. Io voglio andare a giocare, loro saranno più forti di noi, ma noi dobbiamo avere la faccia tosata di andare a Torino a giocare a calcio”.

Higuain: “Restiamo calmi” – Ventiquattro gol in altrettante giornate di campionato, la sesta rete consecutiva. Gonzalo Higuain colleziona record su record, proprio come il suo Napoli: segnando dal dischetto al Carpi, ha già ‘punito’ tutte le squadre della Serie A. “Dobbiamo continuare così, partita dopo partita. Ora abbiamo una lunga settimana per prepararci alla gara contro la Juventus”. Gli azzurri di Sarri, infatti, arriveranno al big match contro i bianconeri con due punti di vantaggio: “Sarà una partita difficile – spiega l’argentino – perché loro vengono da 14 vittorie consecutive. Dobbiamo quindi lavorare con calma e sperare di vincere a Torino. Se sarà decisiva per lo scudetto? Non lo so, di certo vincere sarebbe una grande soddisfazione”. L’ex attaccante del Real Madrid non si abbandona all’entusiasmo: “Non serve, manca ancora tantissimo, e se alla fine non si vince niente… Bisogna stare calmi”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui