LE ALTRE DI A

Carpi, Castori: “Ci servono i tre punti, con la Roma è necessario un miracolo”

Carpi, Castori: "Ci servono i tre punti, con la Roma è necessario un miracolo"(agf) CARPI – “Ci servono i tre punti ma sappiamo che ci sarà bisogno di un capolavoro per poterli ottenere”. Dopo le ottime partite contro Fiorentina e Napoli, che hanno portato tanti applausi e nessun punto, Fabrizio Castori chiede al suo Carpi il colpo grosso con la Roma, pur essendo consapevole delle difficoltà. “Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, partita per vincere lo scudetto. I complimenti non ci piacciono, vogliamo i punti: mancano quattordici giornate alla fine del campionato e i punti per la salvezza sono ovunque, dovremo essere bravi a conquistarli. Dobbiamo guardare a noi stessi, non a chi avremo di fronte gara dopo gara”.

POSSIAMO FARCELA – Pur stimando gli avversari, il tecnico è ottimista. “Non possiamo pensare che sarà una partita facile ma dobbiamo alimentare la nostra corsa salvezza vincendo domani. Abbiamo una consapevolezza: possiamo e dobbiamo farcela, soprattutto dopo le sfide con Fiorentina e Napoli che ci hanno dato più convinzione nei nostri mezzi. Domani ci sarà un Carpi determinatissimo, cosciente e rispettoso della forza dell’avversario ma voglioso di conquistare la vittoria”. Castori applaude la campagna acquisti di gennaio della Roma. “Perotti ed El Shaarawy sono stati dei colpi davvero importanti ma la Roma ha tanti altri calciatori forti. Spalletti ha cambiato pelle a una squadra che era rimane una formazione di livello”.

NESSUNA VENDETTA – Fu proprio la netta sconfitta di Roma, nel girone d’andata, a costare il posto a Castori. “Nelle condizioni in cui siamo, non abbiamo bisogno di ulteriori motivazioni – prosegue -. Conosciamo benissimo quello che dovremo fare per migliorare la classifica, dobbiamo concentrarci sul campo”. Qualche dubbio sull’assetto tattico: il tecnico non scopre le carte ma parla della duttilità dei suoi. “Già nello scorso campionato abbiamo utilizzato due sistemi di gioco, cosa che si ripete anche quest’anno con buoni risultati. Poi contano soprattutto l’atteggiamento e lo spirito con cui affrontiamo i nostri avversari”. Una duttilità che si rispecchia in uno degli ex di giornata, Sabelli, arrivato a Carpi nel mercato di gennaio. “E’ un giocatore eclettico, veloce, con ampi margini di miglioramento. Ha un passo importante per un esterno, può giocare su entrambe le fasce”.

serie A

carpi calcio
Protagonisti:
fabrizio castori

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui