LE ALTRE DI A

Atalanta, Reja: ”Contro la Sampdoria è la gara della vita”

Atalanta, Reja: ''Contro la Sampdoria è la gara della vita''Edy Reja (lapresse) BERGAMO –  La gara della vita. Così Edy Reja ha definito Sampdoria-Atalanta, in programma domenica pomeriggio a Marassi. E’ uno scontro delicato, chi la spunterà probabilmente sarà fuori dalla lotta salvezza, per questo l’esperto tecnico nerazzurro ha sottolineato l’importanza della gara: “Mi aspetto una partita intensa, sarà una battaglia. Loro hanno giocatori d’esperienza  che non si faranno intimorire dalla classifica”.

“I GOL ARRIVERANNO” – Nonostante Reja possa contare su un reparto offensivo invidiabile, nelle ultime 6 partite sono arrivate soltanto 3 reti. Ma il tecnico friulano, che non ha sciolto il dubbio su chi giocherà nel ruolo di centravanti tra Borriello e Pinilla, non è sembrato preoccupato: “I gol arriveranno se continueremo a creare occasioni come domenica scorsa: io dico che non ci potrà andare sempre male, l’importante è riuscire a costruire palle-gol”. L’obiettivo è dunque ripetere la buonissima prestazione di domenica scorsa contro l’Empoli, ma ottenere quella vittoria che manca dal 6 dicembre: “Abbiamo lavorato bene, mi aspetto anche dei miglioramenti rispetto all’ultima partita. In casa abbiamo ritrovato la nostra identità e vogliamo continuare così, trovando sintonia, gioco e intensità. Ma dovremo essere anche molto accorti e bravi a non concedere spazi alla Samp: se ci riusciremo, avremo buone possibilità di fare risultato. E a noi ora serve proprio una vittoria”, ha concluso l’ex allenatore della Lazio.

DENIS-GOL IN ARGENTINA –  Ci ha messo appena 5 minuti per tornare al gol in Argentina, ma la sua rete non è bastata all’Independiente che, sul campo del Godoy Cruz, si è dovuto accontentare di un pareggio. German Denis, però, il suo l’ha fatto e ha aperto nel migliore dei modi la nuova avventura nel campionato del suo Paese, quasi 8 anni dopo aver lasciato il club di Avellaneda per firmare con il Napoli. L’ex attaccante dell’Atalanta, in gol al 5′ per il momentaneo 0-1, non è del tutto soddisfatto e a fine partita ha spiegato: “Sono dispiaciuto, se avessimo approfittato delle occasioni che abbiamo avuto potevamo portare a casa la vittoria. Il mio gol? Quello che conta è che l’Independiente ottenga i risultati che cerca e per cui lavoriamo ogni giorno”.

atalanta

serie A
Protagonisti:
edy reja

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui