PIANETA CALCIO

Cagliari in fuga, a Crotone fa tutto Budimir. Tre punti per il Cesena

Tutto facile per il Cagliari. Crotone, “panolada” e solo un pari – I sardi cercano l’allungo e lo trovano a Latina, anche se il primo tempo passa in archivio per le occasioni sprecate da Farias: almeno due gli appuntamenti che l’attaccante rossoblù manca clamorosamente. Allora ci pensa Gianni Munari al primo minuto del secondo tempo a mettere in cascina i tre punti che valgono la conferma del primo posto in classifica. La tranquillità arriva infatti dopo pochissimo: bellissima giocata di Joao Pedro per Melchiorri che non sbaglia. Il Latina non ci sta ed accorcia con Mariga, ma è ancora Melchiorri (settimo gol per lui) a rispondere dopo un giro di lancette. Poi il Latina spreca l’opportunità di riaprire la partita con Corvia che spedisce sul palo dagli undici metri. Finisce 3-1 per il Cagliari che va a + 3 dal Crotone. I siciliani non riescono più a scendere dall’altalena: dopo il tonfo casalingo contro il Perugia e la vittoria al fotofinsh a Bari, per la squadra di Juric arriva un pari allo Scida. La Pro Vercelli passa infatti dopo solo dieci minuti liberandosi dai 300 minuti di digiuno in trasferta grazie ad un autorete di Budimir. Alla mezzora i piemontesi si complicano la vita rimanendo in dieci per il rosso a Bani, ma continuano comunque a spingere e creano anche l’occasione per il raddoppio con Legati. Poi è sempre Budimir, questa volta nella porta giusta: cross di Claiton per l’attaccante che scrive il definitivo 1-1. Da segnalare anche la “panolada” dei tifosi del Crotone: fazzoletti bianchi ed uno striscione per dire no al clamore mediatico che si è scatenato nei giorni scorsi dopo che la Dda di Catanzaro ha deciso di presentare ricorso contro la decisione del Tribunale di rigettare la richiesta di confisca dei beni dei fratelli Gianni e Raffaele Vrenna, tra cui la società di calcio Crotone.

Insegue il Cesena, Bari solo un pari – Romagnoli devastanti al Manuzzi anche se per vedere la prima palla gol della partita bisogna aspettare il 23’: Ciano su punizione prova a spaventare Rosati. Poi il Perugia resta in dieci per l’espulsione di Prcic prima della fine del primo tempo. Gli umbri, nonostante l’inferiorità passano grazie ad Ardemagni che di testa batte Gomis. Il Cesena risponde con il neo acquisto Falco che riporta la gara in parità e con Ciano che, ad un minuto dalla fine, regala ai romagnoli tre punti pesantissimi per la classifica. Finisce in parità tra Avellino e Bari: biancorossi che passano al 18’ con un gol bellissimo di Maniero: cross di Rosina e girata vincente dell’attaccante. L’Avellino poi spreca un rigore al 37’ (espulsione per Cissokho) con Castaldo che si fa parare il tiro da Micai. Ma i campani insistono ed arriva il pari con Insigne.

Poker per Ternana ed Entella –  Parte forte la Ternana che passa in vantaggio al 9’: assist di Ceravolo, Furlan salta Pestrin e batte Terracciano. Gli umbri, assoluti protagonisti del primo tempo, ribadiscono la superiorità alla mezzora con Ceravolo e prima del riposo con Meccariello. Poi anche i campani fanno pari e restano in dieci per l’espulsione di Gabionetta, ma arriva anche il 4-0 con Falletti. Bruttissima sconfitta per la Salernitana anche alla luce della vittoria del Lanciano ed al pari del Como. Quattro gol anche a Chiavari con il Trapani in 10 dopo appena 12 minuti per l’espulsione di Fulignati. Ad aprire le marcature per i liguri ci pensa il marocchino Jadid, poi arrivano i gol su rigore di Troiano e Di Carmine. Chiude la pratica Costa Ferreira.

Lanciano, punti pesanti. Unico pari tra Como e Novara – In Abruzzo è un autorete di Vastola all’ 8’ a regalare al Modena il momentaneo vantaggio, mentre per il Lanciano solo difficoltà nel primo tempo. Ma gli abruzzesi tornano in campo con un’altra mentalità e la differenza si vede subito: il pareggio arriva dopo pochi minuti con Marilungo che manda in rete Di Francesco. A tre minuti dalla fine la squadra di Maragliulo strappa i tre punti grazie al provvidenziale gol di Bonazzoli. Finisce 1-1 tra Como e Novara, un punto inutile per entrambe: al decimo gol di Ganz risponde Galabinov a 10 minuti dalla fine.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui