LE ALTRE DI A

Inter, Icardi ha la Juve nel mirino. Kondogbia, speranza ricorso

Inter, Icardi ha la Juve nel mirino. Kondogbia, speranza ricorsoMauro Icardi (ansa) MILANO – L’Inter è tornata a vincere. Lo ha fatto sabato sera contro la Sampdoria per 3-1. Ma non basta per dire che i nerazzurri sono usciti dalla crisi. Lo sanno i dirigenti, lo sa ancora meglio Roberto Mancini. “Quando le cose non vanno bene tutte le gare sono difficili. Ma è ancora lunga, i momenti neri non passano con una vittoria. Ci vuole un po’ di tempo”, ha sottolineato il tecnico alla fine della sfida contro la Samp. Quindi nessuna illusione, la partita contro la Juventus in programma domenica sera allo Stadium sarà un incontro complicato. Icardi e compagni si presenteranno a Torino accompagnati da una certa fragilità e da quel pizzico di paura. Un’emozione, la paura, che solitamente indica la strada per non sbagliare, ma che contro i bianconeri potrebbe essere letale. Per questo l’allenatore ex City sta lavorando sulla testa dei giocatori, perché è necessario ritrovare, almeno in parte, l’autostima.

Il Mancio ha deciso di prendere quanto di buono è emerso nel match contro la formazione di Vincenzo Montella: la personalità di Miranda e la prestazione di Melo, che sembra essere tornato ai livelli della prima parte del campionato. Questa la base, il punto di partenza per evitare crolli contro la Juve, in questo momento al top della forma. Contro i bianconeri Mancini potrà contare sul rientro degli squalificati di Telles e Medel. Non ci sarà, invece, Brozovic fermato dal giudice sportivo. Ma poco importa. In attesa della decisione sul ricorso contro la squalifica di Kondogbia l’Inter si allena e ripone le speranze nei gol di Mauro Icardi, che in carriera ha segnato alla Juve sei reti in altrettante gare. Anche se il vero auspicio dei nerazzurri è invertire la tendenza contro le grandi del campionato. Da inizio stagione, infatti, l’Inter ha vinto solo due volte con le big. Si tratta del derby di andata e della sfida contro la Roma, sempre per uno a zero. Per il resto tutte sconfitte e un solo pareggio, contro la Juventus per 0-0, appunto.

Mentre la squadra lavora per la prossima gara di campionato, il presidente Erick Thohir è volta a Londra per occuparsi di alcuni affari legati alle sue aziende indonesiane. Questa sera il tycoon  sarà all’Emirates Stadium per Arsenal-Barcellona, andata degli ottavi di finale di Champions League.
 

serie A

Inter
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui