Aronica: “Il Napoli non meritava di uscire dall’ Europa League perchè è stato superiore al Villareal, se si ferma Higuain si ferma il Napoli”

AronicaSALVATORE ARONICA, ex difensore del Napoli è intervenuto a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “In questo periodo la fortuna centra poco. Il Napoli ha arrestato la sua marcia ed è meno incisivo in zona offensiva. Se si ferma Higuain gli azzurri ne risentono. Avere un peso forma è sempre importante ma un professionista risente soprattutto degli impegni ravvicinati. Villarreal? Il Napoli è stato superiore, all’andata non meritava di perdere. Gli azzurri volevano lottare per tutte le competizioni. Essere fuori da due competizioni a febbraio non fa piacere a nessuno. Fiorentina-Napoli sarà gara tra due deluse, entrambe avranno il dente avvelenato. Sarà una partita bella, di livello, con due squadre che giocano bene a calcio. Sarri? Non era facile allenare una big dopo l’Empoli. È venuto fuori e sta dimostrando tutto il suo valore, ha creato un bel gruppo e la squadra gioca benissimo. Scudetto? Il Napoli sta disputando un grandissimo campionato, ad inizio stagione la Juve ha perso terreno ma ora avrà la Champions e mi auguro passi il turno per avere più distrazioni. Lotteranno fino alla fine, spero la spunti il Napoli. Arbitri? Anche a Napoli, in Europa, spesso ci trovavamo male con gli arbitri. La cultura è diversa, sono meno fiscali e lasciano correre troppo. Non credo nella malafede, gli arbitri possono sbagliare. In Italia ci sono buonissimi arbitri. Mazzarri? E’ un grandissimo allenatore, lo stimo tanto. Ha grande voglia di rientrare in pista ed allenare un club, più che la nazionale”.

 

 

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui