LE ALTRE DI A

Napoli, Higuain e il futuro. Il fratello su twitter: ”Voci per infastidire”

Napoli, Higuain e il futuro. Il fratello su twitter: ''Voci per infastidire''Gonzalo Higuain (agf) NAPOLI – Gonzalo Higuain passa all’attacco. E’ la sua specialità, del resto, ma in questo caso si affida al fratello agente Nicolas che è intervenuto sulle tante voci in merito al futuro del Pipita che ha un contratto in scadenza nel 2018 e una clausola rescissoria di 94 milioni euro. Quattro partite senza gol sono bastate ad accendere la miccia del mercato. Lo scenario è quello solito con i top club – Bayern Monaco, Chelsea e Psg – pronti ad approfittarne. Sarri ha provato a sdrammatizzare la scorsa settimana. “Strano che abbia così poche richieste. Parliamo dell’attaccante più forte al mondo”. La prestazione deludente in Europa League ha lasciato aperto il caso: Sarri lo ha difeso, così come De Laurentiis che però l’ha punzecchiato sullo stato di forma (“Deve perdere un chilo e mezzo ritrovando la straordinaria condizione di un mese fa”) ma è soprattutto il tam tam mediatico che non piace all’attaccante argentino che è concentrato solo sulle prossime sfide. E così Nicolas ha chiarito il suo stato d’animo su twitter. “Siamo ad un punto dalla vetta e si parla per infastidire. Napoli ha la possibilità importante di conquistare lo scudetto”, questo il primo cinguettio in spagnolo. Poi l’affondo. In italiano. “Non è il momento di ascoltare tante str……, forza Napoli. Tutti uniti si può vincere”.

L’unica priorità è la sfida con la Fiorentina di lunedì: per gli azzurri è la ghiotta occasione di archiviare il momento difficile. Il Monday Night ha una duplice valenza: la squadra di Sarri non vuole mollare la corsa scudetto ma soprattutto avrà la possibilità di blindare il secondo posto dalle ambizioni dei vola.

I TITOLARISSIMI – Sarri, intanto, sta preparando al centro tecnico di Castel Volturno la trasferta del Franchi. Il turnover effettuato con il Villarreal gli ha consentito di far rifiatare elementi preziosi che dunque saranno al top contro la Fiorentina. Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan e Callejon rientreranno dal primo minuto contro i viola.

INVASIONE AZZURRA AL FRANCHI – Il settore ospiti è praticamente esaurito: saranno circa tremila i tifosi del Napoli che seguiranno la squadra in un match decisivo per le ambizioni in campionato.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
gonzalo higuain

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui