NEWS

Cesare Prandelli: “Il campionato non è chiuso, il Napoli è in salute”

prandelliA Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Cesare Prandelli, allenatore

“Il calcio italiano aveva bisogno di una partita come Fiorentina-Napoli. C’è stata una bella reazione, forte e determinate dopo l’eliminazione in Europa League da parte di entrambe le formazioni che vogliono continuare a stupire in campionato. La bravura di Sousa è stata quella di rivedere il sistema di gioco, e la squadra si mette a completa disposizione del tecnico con voglia ed energia. Il Napoli, invece, ha qualche calciatore che dal punto di vista fisico non è più brillante, ma la base è straordinaria, è quella di una squadra capace di sovvertire qualsiasi situazione ed essere sempre in partita.

Il campionato non è chiuso: il Napoli è in salute, ci sono solo tre punti di distacco dalla Juventus che avrà impegni importanti e se fossi nel Napoli penserei a mantenere questa concentrazione.

Credo che Sarri in allenamento domani dirà alla squadra che c’è stata una reazione forte da parte del Napoli. Quando ci sono delle polemiche non si sa mai quale possa essere la risposta della squadra e invece il Napoli l’ha avuta, è stata forte e ora dovrà solo lavorare, poi tra quattro partite vedremo come sarà la classifica.

Napoli e Fiorentina sono fuori dall’Europa, ma voglio sottolineare come il Tottenham, per esempio, è squadra forte e nel calcio l’intensità e la fisicità sono determinanti. In Italia ci sono molte pause e i giocatori tecnici possono gestire le partite, per cui le italiane devono lavorare molto sull’intensità, solo così in Europa si avranno meno problemi”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui